Joynt lascia Overwatch per dedicarsi a Valorant

Tommaso “joYny” Gavioli, coach professionista di Overwatch per i Samsung Morning Stars, ha deciso di abbandonare, forse temporaneamente, il titolo Activision Blizzard per dedicarsi a Valorant, l’ultimo sparatutto tattico di Riot Games. Ha comunicato la sua decisione con un post su Facebook in cui spiega le ragioni del suo arrivederci: il poco supporto di Blizzard alle necessità della scena competitiva e la decisione della Overwatch League di guardare sempre di più all’asia lasciando indietro player e coach occidentali.

La scena competitiva di Valorant invece sta fiorendo e numerosissimi nuovi team stanno nascendo in Europa e in Italia quindi la richiesta di enalisti esperti del campo di battaglia non farà altro che aumentare.

Ecco il messaggio per i suoi fan:

“E’ con immenso rammarico, ma anche emozione che annuncio il mio ritiro dalla scena esport di Overwatch per passaggio immediato al nuovo FPS riot Valorant!

Voglio sottolineare che questo non è un addio ad Overwatch, bensi’ un arrivederci, sperando che un possibile Overwatch 2 possa risanare la situazione attuale del gioco! Oltre a questo potrebbe darsi’ che continuerò a lavorare su Overwatch la prossima season di Contenders in Australia, ma è ancora tutto da vedere ma non sarà comunque la mia priorità!

Amo Overwatch e lo studio analitico di esso, ma purtroppo questi ultimi mesi sono stati molto stressanti e Blizzard non ci è venuta molto incontro, anzi ha solo remato contro!
Ci ho pensato molto, ma se voglio continuare a migliorare nel mio mestiere e diventare sempre piu’ professionale, ho necessità di cambiare aria e provare nuove esperienze e freschezza!

A dire la verità avevo pensato che, dopo aver visto tutti questi players/coaches abbandonare la scena di Overwatch anche in OWL, avrei potuto trovare il mio spazio nella lega tier1, ma da quel che ho capito invece l’anno prossimo in Overwatch League ci saranno sempre meno western players/coaches e sempre piu’ coreani/asiatici (perchè anche meno costosi), quindi ahimè per il momento abbandono questo obiettivo!

Ma non disperiamo, ho in mente tantissimi progetti nei prossimi mesi sul nuovo gioco di mamma Riot, ma ancora non posso svelarvi nulla nel dettaglio! Sto già lavorando per imparare il gioco e capire come applicare la mia esperienza in esso! Vi dico solo che presto, anzi prestissimo sentirete parlare di coach joYnt nella scena competitiva Italiana, anzi ma che dico Europea di Valorant!

Se volete rimanere aggiornati vi lascio nei commenti i miei canali socials per seguirmi passo dopo passo!”

Vedremo se la carriera del coach nostrano lo porterà verso lo sparatutto Riot Games o se, con l’uscita di Overwatch 2 ci segnerà il suo ritorno alla scena competitiva dello sparatutto targato Blizzard.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...