Juicy, la stella di Valorant si arruolerà nell’esercito

Il giovane fenomeno di Singapore ha deciso che nel 2024 entrerà nella leva militare obbligatoria: Juicy non lascerà momentaneamente il titolo.

Avere appena 16 anni ed essere già considerato un fenomeno di Valorant, ecco chi è Tyler ‘juicy’ Aeria. Giocatore di Singapore che tuttavia nel 2024 abbandonerà, almeno momentaneamente, la scena competitiva del titolo targato Riot Games, di cui sono da poche ore terminati i mondiali. Il motivo? L’età eccessivamente giovane.

Niente Valorant Pacific per Juicy

Secondo il regolamento del circuito professionistico di Valorant, valevole per tutte e tre le leghe globali di Americas, Emea e Asia Pacific, l’età minima per poter competere è di 18 anni. Juicy ne ha al momento 16 e ne compirà 17 poco prima dell’inizio della nuova prossima stagione nel 2024. Anziché competere nuovamente nella lega semi-professionistica dei Challenger, Juicy ha deciso di arruolarsi nell’esercito.

Juicy si è fatto conoscere in questo 2023 in occasione del suo percorso, netto, con i Bleed Esports. Il team in cui ha giocato, e per il quale si può avere un’età anche inferiore ai 18 anni per un minimo di 16, ha conquistato entrambi gli split della Challenger asiatica vincendo le finali tutte e due le volte per 3-0. Stesso punteggio con cui, ancora una volta trascinato proprio da Juicy, il roster si è imposto sugli Scarz nella finale dell’Ascensione. Diventando così una giovane promessa su cui in tanti hanno messo gli occhi.

Una scelta ponderata 

Dopo un breve colloquio con Riot Games, che ha confermato al giocatore l’impossibilità di inserire delle deroghe o delle eccezioni nel requisito dell’età, Juicy ha allora deciso di arruolarsi nell’esercito si Singapore una volta compiuti i 17 anni, dopo aver ricevuto il necessario nulla osta dei genitori. La scelta tuttavia non è casuale: nel micro-stato di Singapore il servizio di leva è obbligatorio e dura due anni. Juicy potrebbe così tornare a giocare a Valorant a 19 anni, ancora giovanissimo per la scena competitiva.

Tale decisione è arrivata proprio per anticipare i tempi ed evitare di incorrere nella situazione dell’attuale stella di Singapore, Wang ‘Jinggg’ Jing Jie. Finalista con i Paper Rex agli ultimi Valorant Champions, Jinggg ha già annunciato che questo sarebbe stato probabilmente il suo ultimo torneo. Classe 2003, ad appena 20 anni è costretto a fermarsi proprio per rispondere alla chiamata obbligatoria dell’esercito del suo paese. Fermandosi così nel suo momento di apice. Con l’augurio, però, che terminati i due anni possa tornare a competere, magari in un team proprio con il connazionale Juicy.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...