Sparatutto, partite di calcio, gare di automobilismo, ma tra gli eSports si fa largo anche la dance. Ed è tutto pronto per la quinta edizione delle fasi finali della Just Dance World Cup, in partenza il 30 marzo.

SUDAMERICA – E dove poteva essere la sede di un evento mondiale di uno dei videogiochi musicali più diffusi se non nella patria del samba. Ubisoft ha annunciato che, per la prima volta, la competizione si terrà in Brasile, il 30 marzo, alla Webedia eSports Arena di San Paolo. Per sfidare l’attuale campione turco Umutcan Tütüncü, 17 ballerini sono stati selezionati tramite competizioni online e offline che si sono tenute negli ultimi sei mesi in tutte le parti del mondo. I Just Dancer qualificati per la competizione arriveranno a Rio de Janeiro il 26 marzo per registrare contenuti unici che verranno inclusi nel broadcast, e raggiungeranno poi San Paolo.

ITALIA – Ovviamente anche il nostro Paese sarà degnamente rappresentato a San Paolo. A difendere i colori italiani ci sarà il 20enne siciliano, Antonino Pomilia, laureatosi nuovamente campione nazionale nelle fasi finali disputate a Milano. La sfida a ritmo di musica è andata in onda su MTV.it e sul Canale YouTube Nickelodeon Italia. Il vincitore della finale mondiale avrà l’opportunità di visitare lo studio Ubisoft di Parigi, incontrare gli sviluppatori del gioco e partecipare alla creazione di una coreografia per una nuova sezione di gameplay.