Just Dance World Cup, ecco tutti i dettagli della finale

La Just Dance World Cup 2019 giunge ai titoli di coda. Ed emergono già gli ultimi dettagli della finale, che si svolgerà in Brasile il 30 marzo. Innanzitutto i nomi dei presentatori, dei membri della giuria e il metodo di assegnazione dei punti, annunciati da Ubisoft con un comunicato ufficiale.

PRESENTATRICE E GIURIA – A condurre l’evento sarà la presentatrice, giornalista, producer e YouTuber brasiliana Fernanda Pineda. Con lei ci saranno i membri della giuria internazionale che dovranno valutare i sei campioni finali: Jayden Rodrigues, ballerino australiano e Just Dance ambassador; Jerky Jessy, ballerina francese e coreografa di Just Dance; Maira Medeiros, influencer brasiliana.

ASSEGNAZIONE DEI PUNTI – Altri dettagli emersi riguardano il modo in cui saranno assegnati i punti. Il pubblico avrà un ruolo primario nel decretare il vincitore perché, in caso di parità, l’esito dello scontro sarà deciso con una votazione sulla chat di Twitch.

IL CAMPIONE DA BATTERE – I diciotto finalisti dovranno cercare di spodestare il due volte campione turco Tutuncu, per aggiudicarsi il titolo mondiale. A caccia del podio, ci sarà anche l’italiano Antonino Pomilia, unico rappresentante del nostro Paese in gara.

IL FORMAT – La competizione si baserà su un format Best-of-three incentrato sui Just Dance Points: il primo giocatore a guadagnare due punti, si aggiudicherà l’incontro e passerà al turno successivo.

I BRANI – I concorrenti dovranno sfidarsi a passi di danza sulle note di alcuni dei principali successi musicali degli ultimi anni, tra cui Havana di Camila Cabello, Shaky Shaky di Daddy Yankee, New Rules di Dua Lipa e molti altri. Per un totale di 27 tracce musicali.

LA DIRETTA – La finale sarà trasmessa in inglese e in portoghese brasiliano sui canali ufficiali Ubisoft (YouTube, Facebook, Twitch), il 30 marzo alle ore 21.00, quando si affronteranno i sei campioni rimasti in gara.

2,237FansLike
2,650FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Il Riot Play Club a quota 2000: e riaprono le iscrizioni

Il progetto del Riot Play Club, nato in Italia,...

PUBG Mobile: ecco come iscriversi al Global Open (PMGO)

PUBG Mobile Esports ha appena annunciato l'apertura delle iscrizioni...

I Fnatic trovano in Red Bull una nuova partnership

Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l'organizzazione...

Una settimana di esports, dal 13 al 19 gennaio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Videogiochi e indotto: i numeri di Pokémon GO nel 2024

Il più grande evento di Pokémon GO del 2024,...

Esport e scommesse, in Brasile mercato in crescita

L'esperto di mercato esportivo Zeeshan Khan, analista di Bayes...

GTA 6: manca davvero un mese all’uscita?

A poco più di un anno dall'uscita dal trailer,...

Asus Rog è nuovo partner del Team Vitality

Il francese Team Vitality ha siglato una partnership con...

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Articoli correlati

Eserie A 2025, al via le Online Qualifier

Aperte le iscrizioni per le Online qualifier della eSerie A Goleador 2025. I tre turni di qualificazione verranno disputati esclusivamente su PlayStation 5. Sono ufficialmente aperte le...

PUBG Mobile: ecco come iscriversi al Global Open (PMGO)

PUBG Mobile Esports ha appena annunciato l'apertura delle iscrizioni del PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025, il primo torneo internazionale del circuito competitivo di...

I Fnatic trovano in Red Bull una nuova partnership

Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l'organizzazione britannica di esports Fnatic per il supporto delle squadre competitive e dei creator. L’organizzazione inglese Fnatic...

Italia ancora campione di Vgc su Pokémon

William Bassolino è il nuovo campione del Regional di Birmingham su Pokémon Vgc, Camporesi chiude in Top 4. L’Italia di Pokémon Vgc, la versione videoludica...