Juventus, addio eFootball: Fifa nel futuro?

La Juventus non sarà ai nastri di partenza della prossima eFootball Championship Pro di Konami. Probabile un ritorno al passato.

Partiamo da una certezza granitica: il contratto tra Juventus e Konami è in scadenza a fine giugno e con ogni probabilità non verrà rinnovato. Il segnale è arrivato direttamente dal mondo esports. L’aggiornamento di aprile, inizialmente previsto a ottobre, ha consegnato tra le mani degli appassionati un gioco fatto e finito solo a stagione in corso. Di conseguenza, non c’è stata una vera e propria programmazione legata alle competizioni di eFootball.

Juventus niente eFootball Pro

L’attesa è stata quasi estenuante per i giocatori professionisti, ma Konami negli ultimi mesi ha annunciato la nuova eFootball Championship Pro. Ai nastri di partenza ci saranno diverse squadre europee di primo livello: dal Manchester United al Barcellona, passando per Bayern Monaco e Roma. Niente da fare, al contrario, per la Juventus. Decisamente una stortura, soprattutto dopo aver portato a casa la coppa nella scorsa edizione. Viene facile pensare che Konami non avrà, come negli ultimi anni, l’esclusiva della Juventus su eFootball.

Un ritorno su Fifa in programma?

Gli scenari, quindi, per la Vecchia Signora potrebbero essere molteplici. Il primo, quello più stimolante, riporterebbe la Juventus in esclusiva su Fifa 23. Niente di così impossibile. Perché dal prossimo luglio, Konami ha già un rapporto di esclusività con il Milan campione d’Italia e dall’altra sponda del Naviglio l’Inter ha già comunicato di aver cessato la partnership esclusiva con Electronic Arts. Il ritorno su Fifa, inoltre, porterebbe la Juventus ad essere ai nastri di partenza della prossima eSerie A. Altro fattore da non sottovalutare assolutamente.

Ufl il terzo incomodo

Quella dei diritti delle squadre nei videogiochi, intanto, è diventata una vera e propria guerra fredda tra i publisher. Fino a questo momento Fifa ed eFootball hanno dominato la scena, dando vita ad un dualismo che va avanti ormai da anni. Presto, però, le carte in tavola potrebbero cambiare. Ufl, gioco free to play in uscita entro il 2022 e sviluppato da Strikerz, si prepara ad indossare i piani di terzo incomodo. La Juventus, dunque, potrebbe approdare in esclusiva su Ufl? Difficile, ma non impossibile.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...