Juventus e Optic Gaming, annunciata la nuova collaborazione

L’organizzazione esports nordamericana Optic ha annunciato una nuova collaborazione con il club della Juventus.

Una delle più importanti organizzazioni esports del Nord America, gli Optic Gaming, presente anche nel settore dell’intrattenimento e del lifestyle, ha annunciato una nuova prestigiosa collaborazione con il club di calcio della Juventus. L’obiettivo delle due realtà è di sfruttare le loro storie di lunga data nei rispettivi settori come organizzazioni di livello mondiale, sia nelle competizioni che nella creazione di contenuti e nel coinvolgimento delle proprie community, per colmare il divario tra gli sport tradizionali e gli esports e unire due fanbase di portata globale.

Gli elementi chiave della collaborazione

Hector Rodriguez, Ceo di Optic Gaming, ha dichiarato: Optic e Juventus sono costruite su basi diverse, ma condividiamo i valori nel modo in cui competiamo e promuoviamo le comunitĂ  con passione e coinvolgimento senza pari. Non vediamo l’ora di rendere questa partnership una partnership che unisca le persone, porti piĂą tifosi nel GreenWall, elevi la Juventus e renda Optic un’organizzazione piĂą globale che mai”.

Gli elementi chiave della partnership tra Optic e Juventus (che vanta giĂ  una collaborazione importante in Italia con i Dsyre) comprenderanno collaborazioni sui social media, lanci periodici di merchandising in edizione limitata a marchio congiunto e contenuti video. Ma anche eventi dal vivo con concorrenti e influencer famosi di entrambe le organizzazioni. Gli eventi dal vivo, sia nel mondo del calcio che in quello degli esports, saranno inoltre arricchiti da attivazioni in loco da parte di ciascun brand con un supporto e una collaborazione costanti, anche nelle competizioni.

Un weekend da Juventus per gli Optic

Per celebrare l’inizio della collaborazione questo fine settimana quattro creator del network Optic, l’icona di Call of Duty Seth “Scump” Abner, il Ceo di Optic Hector “H3CZ” Rodriguez, l’ex professionista di Call of Duty Anthony “Methodz” Zinni e il talent Davis “Hitch” Edwards, saranno a Torino, in Italia. Il quartetto si immergerĂ  nell’atmosfera juventina con accesso esclusivo all’Allianz Stadium, allo Juventus Training Center e allo Juventus Creator Lab. I tifosi potranno vedere il dietro le quinte e i contenuti video della giornata sui social media di tutti e quattro mentre celebrano il lancio della partnership e assistono a una partita della Juventus.

Mike Armstrong, Chief Marketing & Communications Officer di Juventus Football Club: “Vediamo che il calcio e il gaming continuano a essere un naturale punto di intersezione culturale. Optic è un pioniere nel suo settore, ha uno spirito vincente e ha giocatori e influencer di fama mondiale legati ad alcuni dei titoli di gioco piĂą popolari del pianeta. Questa è un’opportunitĂ  unica per innovare insieme e portare qualcosa di piĂą a entrambi i gruppi di fan”.

2,229FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove...

GTA 6: nuova Vice City giĂ  giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterĂ  agli appassionati di ricevere un primo...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: torna un’Icona del passato, ecco chi è

Tra i difensori piĂą iconici, Franz Beckenbauer torna su...

Tekken 8 farĂ  parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarĂ  una delle squadre che rappresenteranno...

Un simracer alla Race of Champions: l’impresa dei G2

Il pilota dei G2 Racing Prodigy Michael Romanidis ha...

Articoli correlati

Pubg Mobile a tutto Kpop con le Babymonster

Il videogioco Pubg mobile ha annunciato la collaborazione con il gruppo Kpop delle Babymonster per i suoi 7 anni. Ancora una volta il Kpop è...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di essere un appassionato di videogiochi. Rainbow Six e Rocket League in cima, ma qualche corsa...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec di League of Legends e del Vct Emea di Valorant, entrambi titoli Riot Games. Red Bull...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove modalitĂ  di gioco nell'Evento Furia Cieca che si terrĂ  dal 25 marzo al 15 aprile....