Kellogg’s inzuppa i suoi fiocchi negli esports

L’impegno di Kellogg’s negli esports si fa sempre più massiccio. La multinazionale americana si è resa conto da tempo che gli sport tradizionali non consentono più di raggiungere la fascia d’età tra i 21 e i 34 anni, particolarmente appetibile perché gode di un reddito elevato. Per questo ha deciso di investire cifre da capogiro nella sponsorizzazione di eventi e competizioni esports. Come ha spiegato Dominik Schafhaupt, responsabile marketing degli snack Kellogg’s nel Nord Europa, nel giro di due anni gli esports sono passati dall’essere un investimento sperimentale a uno continuo per l’azienda.

Kellogs ha già firmato una partnership con N3rd Street Gamers (NSG), società con sede a Filadelfia, che si occupa dell’organizzazione di tornei amatoriali e semi-professionali. L’accordo prevede l’organizzazione di tornei amatoriali di Overwatch e Fortnite all’interno delle sedi Walmart. Ma Kellogg’s si impegnerà anche a sponsorizzare con un premio di 15 mila dollari le prossime sfide di un torneo Major dello sparatutto Blizzard alle National Championship Series. Ha inoltre esteso per altri tre anni la sua collaborazione con la Major League Soccer (MLS).

Infine c’è Pringles, famoso marchio di proprietà di Kellogg’s, che ha siglato un accordo con Riot Games per fare da sponsor al campionato europeo di League of Legends. Le partnership di marketing come questa sono affari che vanno dai 2 ai 4 milioni di dollari all’anno, e sono spesso fatte come accordi pluriennali. “Il nostro target principale si trova nel gaming e negli eSports, e quindi ora è giunto il momento di entrare nella community che ruota attorno al gioco competitivo”, ha concluso Schafhaupt.

2,237FansLike
2,650FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Asus Rog è nuovo partner del Team Vitality

Il francese Team Vitality ha siglato una partnership con...

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Articoli correlati

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming la stagione di Lec e Lck. La nuova stagione di Lec, il campionato europeo di League...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...