L’azienda automobilistica Kia ha annunciato il rinnovo della sponsorizzazione con l’Lec per altri tre anni.
Kia continuerà come Main Partner dell’Lec, la lega Emea di League of Legends, fino al 2026 come annunciato da entrambi i protagonisti dell’accordo. L’azienda automobilistica ha rinnovato la sponsorizzazione di altri tre anni, diventando così uno dei partner più longevi della competizione europea e dei vari contenuti paralleli come “Mic Check” o il brano “I want the Lec back”.
Kia ed Lec ancora insieme
Secondo l’accordo rivelato da LoL Esports Kia sponsorizzerà nuovamente il proprio “Kia Player of the Game” durante la trasmissione. Sarà inoltre possibile vedere i conti alla rovescia e le pause sparse per la Landa degli Evocatori a tema Kia. “Siamo lieti di continuare a collaborare con loro e di condividere con i fan ciò che hanno in serbo per loro. Kia ha già svolto un ruolo importante nel plasmare la Lec per quello che è oggi. Il loro coinvolgimento ci ha permesso di essere creativi e audaci, portando momenti preferiti dai fan”.
Kia servirà anche come partner ufficiale dei premi Lec, assegnati ai giocatori più eccezionali: il Kia All-Pro Team e il Kia 2024 Season MVP (most valuable player). Inoltre, Kia sarà anche partner ufficiale della cerimonia della coppa alla fine delle Finali della Stagione LEC 2024. “Siamo entusiasti di continuare a essere coinvolti nel League of Legends EMEA Championship, la lega di gioco competitivo che detta lo standard per gli esports“, ha affermato David Hilbert, Direttore Marketing di Kia Europe. “Non vediamo l’ora di offrire esperienze più uniche ai fan di League of Legends negli anni a venire”.
Kia anche in Nord America
L’Lec ha inoltre annunciato anche il rinnovo di un altro sponsor, LG UltraGear. Il brand di elettronica è tornato come Official Monitor Partner per il terzo anno ma non solo. Questa partnership infatti non solo aiuterà le prestazioni on-stage ma contribuirà a rinforzare il broadcast con i replay. “Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con LG per i prossimi due anni”, ha affermato Eva Suarez, Head of Esports Partnerships EMEA di Riot Games. “Non vediamo l’ora di vedere come un partner innovativo come LG continuerà ad alimentare la nostra nuova Riot Games Arena con i suoi monitor UltraGear e come cercherà di sfruttare le entusiasmanti opportunità che questa partnership offrirà”.
Kia inoltre è stata annunciata anche come partner dell’Lcs per la stagione 2024. La divisione America dell’azienda automobilistica presenterà il Kia MVP, il Kia Rookie of the Year, il Kia All-Pro Team awards e l’host Kia Fan Day alla Riot Games Arena il 27 gennaio. Per chiudere il discorso europeo Lec, invece, Kia farà compagnia anche a KitKat, il brand di snack dolci già presente negli scorsi split.