Konamici: come partecipare alla competizione su eFootball 2023

Konami ha appena annunciato il lancio di un nuovo torneo dedicato ai fan italiani di eFootball 2023.

Parte integrante, e fondamentale della Coppa eFootball Italia (ve la spieghiamo qui), il nuovo torneo si chiama Konamici ed è una campagna in-game geolocalizzata per l’Italia il cui scopo è quello di selezionare sette fan che rappresenteranno ognuno dei sette club coinvolti nella competizione: AC Milan, AC Monza, AS Roma, Atalanta BC, FC Internazionale Milano, SS Lazio, SSC Napoli.

Cos’è il Konamici di eFootball 2023?

Il torneo Konamici è il terzo e ultimo step della Coppa eFootball Italia per la creazione delle sette squadre che si contenderanno il titolo di campione. L’evento sarà aperto a tutti i fan italiani che avranno scaricato eFootball 2023 e sarà diviso in due fasi, della durata di due settimane l’una. Per partecipare, i giocatori dovranno innanzitutto selezionare il club che desiderano rappresentare. I sette club saranno divisi in due gruppi.

Nelle prime due settimane (Gruppo A) i fan potranno scegliere tra AC Milan, AS Roma, FC Internazionale Milano e SS Lazio. Successivamente si passerà al secondo gruppo (Gruppo B) con AC Monza, Atalanta BC e SSC Napoli. Le partite del secondo gruppo inizieranno una settimana dopo la fine delle partite del primo gruppo. Selezionato il proprio club, i fan potranno giocare una partita al giorno sfidando altri giocatori affiliati allo stesso club. I punti individuali saranno accumulati e conteggiati e, alla fine delle due settimane, i migliori 16 giocatori si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta del club selezionato, denominata Go4. Da qui in poi, il torneo sarà a eliminazione diretta fino a quando saranno decretati i sette vincitori, uno per club. I sette vincitori si uniranno ai pro-gamer e ai calciatori delle giovanili, formando così le sette squadre da tre elementi che si sfideranno per ottenere il titolo di campione della Coppa eFootball Italia.

Ecco il programma del Konamici

Il Konamici prevede diverse tappe, alla fine delle quali saranno incoronati i sette campioni italiani che rappresenteranno le proprie squadre del cuore.

Programma dei tornei:

Group A: 2 febbraio – 15 febbraio
Group B: 23 febbraio – 8 marzo
Go4 – Group A: 10 – 11 marzo
Go4 – Group B: 24 – 25 marzo

Cosa ricevono i vincitori del Konamici?

I vincitori del Konamici entreranno a far parte delle squadre di tre player che rappresenteranno a livello nazionale i sette club protagonisti della Coppa eFootball Italia. Durante il loro viaggio, i sette campioni del Konamici, avranno l’opportunità di incontrare i calciatori della prima squadra, di ricevere maglie autografate e di assistere come ospiti d’onore a partite di campionato. Saranno inoltre coperti tutti gli spostamenti e gli alloggi per le differenti fasi del torneo, compresi i viaggi a Milano per le fasi a gironi e il viaggio a Napoli per la Grand Final che si svolgerà durante il Napoli Comicon.

Cos’è la Coppa eFootball Italia?

La Coppa eFootball Italia è un nuovo torneo eSportivo che riunisce i sette club partner del roster Konami: AC Milan, AC Monza, AS Roma, Atalanta BC, FC Internazionale Milano, SS Lazio e SSC Napoli. Il torneo vedrà tre diverse tipologie di giocatori unire le forze in un’unica squadra per rappresentare ciascuno dei club in gara. Un giocatore selezionato delle squadre giovanili dei club coinvolti, un pro-player che fa attualmente parte della squadra eSports del club e un tifoso del club selezionato dal torneo di qualificazione online Konamici.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...