Konamici: come partecipare alla competizione su eFootball 2023

Konami ha appena annunciato il lancio di un nuovo torneo dedicato ai fan italiani di eFootball 2023.

Parte integrante, e fondamentale della Coppa eFootball Italia (ve la spieghiamo qui), il nuovo torneo si chiama Konamici ed è una campagna in-game geolocalizzata per l’Italia il cui scopo è quello di selezionare sette fan che rappresenteranno ognuno dei sette club coinvolti nella competizione: AC Milan, AC Monza, AS Roma, Atalanta BC, FC Internazionale Milano, SS Lazio, SSC Napoli.

Cos’è il Konamici di eFootball 2023?

Il torneo Konamici è il terzo e ultimo step della Coppa eFootball Italia per la creazione delle sette squadre che si contenderanno il titolo di campione. L’evento sarà aperto a tutti i fan italiani che avranno scaricato eFootball 2023 e sarà diviso in due fasi, della durata di due settimane l’una. Per partecipare, i giocatori dovranno innanzitutto selezionare il club che desiderano rappresentare. I sette club saranno divisi in due gruppi.

Nelle prime due settimane (Gruppo A) i fan potranno scegliere tra AC Milan, AS Roma, FC Internazionale Milano e SS Lazio. Successivamente si passerà al secondo gruppo (Gruppo B) con AC Monza, Atalanta BC e SSC Napoli. Le partite del secondo gruppo inizieranno una settimana dopo la fine delle partite del primo gruppo. Selezionato il proprio club, i fan potranno giocare una partita al giorno sfidando altri giocatori affiliati allo stesso club. I punti individuali saranno accumulati e conteggiati e, alla fine delle due settimane, i migliori 16 giocatori si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta del club selezionato, denominata Go4. Da qui in poi, il torneo sarà a eliminazione diretta fino a quando saranno decretati i sette vincitori, uno per club. I sette vincitori si uniranno ai pro-gamer e ai calciatori delle giovanili, formando così le sette squadre da tre elementi che si sfideranno per ottenere il titolo di campione della Coppa eFootball Italia.

Ecco il programma del Konamici

Il Konamici prevede diverse tappe, alla fine delle quali saranno incoronati i sette campioni italiani che rappresenteranno le proprie squadre del cuore.

Programma dei tornei:

Group A: 2 febbraio – 15 febbraio
Group B: 23 febbraio – 8 marzo
Go4 – Group A: 10 – 11 marzo
Go4 – Group B: 24 – 25 marzo

Cosa ricevono i vincitori del Konamici?

I vincitori del Konamici entreranno a far parte delle squadre di tre player che rappresenteranno a livello nazionale i sette club protagonisti della Coppa eFootball Italia. Durante il loro viaggio, i sette campioni del Konamici, avranno l’opportunità di incontrare i calciatori della prima squadra, di ricevere maglie autografate e di assistere come ospiti d’onore a partite di campionato. Saranno inoltre coperti tutti gli spostamenti e gli alloggi per le differenti fasi del torneo, compresi i viaggi a Milano per le fasi a gironi e il viaggio a Napoli per la Grand Final che si svolgerà durante il Napoli Comicon.

Cos’è la Coppa eFootball Italia?

La Coppa eFootball Italia è un nuovo torneo eSportivo che riunisce i sette club partner del roster Konami: AC Milan, AC Monza, AS Roma, Atalanta BC, FC Internazionale Milano, SS Lazio e SSC Napoli. Il torneo vedrà tre diverse tipologie di giocatori unire le forze in un’unica squadra per rappresentare ciascuno dei club in gara. Un giocatore selezionato delle squadre giovanili dei club coinvolti, un pro-player che fa attualmente parte della squadra eSports del club e un tifoso del club selezionato dal torneo di qualificazione online Konamici.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...