K’Sante: tutte le abilità del nuovo campione

Il nuovo personaggio di League of Legends arriverà con la patch 12.21 sulla Landa degli Evocatori: è realizzato con Lil Nas X.

Non è solo un nuovo personaggio: K’Sante, il prossimo campione di League of Legends che arriverà sulla Landa degli Evocatori il 3 novembre con la patch 12.21, è il frutto di una delle collaborazioni più variegate finora promosse da Riot Games, quella con il rapper statunitense Lil Nas X. Già autore dell’inno dei Worlds 2022, i mondiali di League of Legends che si stanno disputando in queste settimane in Nord America e che si concluderanno il 6 novembre, Lil Nas X ha anche contribuito alla realizzazione dell’aspetto edizione prestigio del nuovo campione.

Chi è K’Sante

K’Sante è un potente guardiano che brandisce armi che lui stesso ha forgiato con i resti di un predatore che ha ucciso, è un eroe del suo popolo, capace di imporsi in combattimento con astuzia e sprezzante coraggio”, racconta Riot Games nella presentazione del campione. Raccontato attraverso un primo teaser video e poi con l’elenco vero e proprio delle sue abilità, K’Sante possiede due armi a prima vista difensive che possono però trasformarsi in lame letali. In particolare K’Sante è stato pensato come un campione per la corsia superiore, un tank che può apportare un’ingente quantità di danni. “Il mio popolo è con me, ancora oggi, e le mie armi colpiscono nel suo nome.”

Le sue abilità

K’Sante arriva da Shurima, una delle regioni più misteriose e ancora poco esplorate di Runeterra ma non dalla stessa zona di Azir: “Dopo essersi separato dal suo compagno, K’Sante realizza che per diventare un guerriero degno di guidare la sua città, deve prima porre freno al suo ego affamato di successo. Solo così potrà evitare la trappola dell’orgoglio, trovando la saggezza necessaria per sconfiggere i mostri che minacciano il suo popolo.

Passiva – Animo Indomito

Le abilità di K’Sante che infliggono danni marchiano i nemici per un breve periodo. Attaccare un nemico marchiato consuma il marchio per infliggere danni più danni fisici bonus in base alla salute massima.

Tutto per tutto: attaccare un nemico marchiato infligge invece danni fisici e danni puri bonus in base alla salute massima.

Q – Colpi di Ntofo

K’Sante colpisce il terreno con le sue armi, infliggendo danni fisici e rallentando per un breve periodo i bersagli colpiti. Se un nemico viene colpito, K’Sante ottiene una carica per un breve periodo. A due cariche, K’Sante spara un’onda d’urto che attira i nemici.

Tutto per tutto: la ricarica di questa abilità è ridotta e non rallenta più

W – Apripista

Inizio carica: K’sante alza le sue armi per difendersi per un breve periodo, diventa Inarrestabile e riduce i danni in arrivo.

Rilascio: K’Sante parte alla carica, infliggendo una percentuale della salute massima in danni fisici, respingendo e stordendo i nemici che attraversa per un breve periodo proporzionale al tempo di carica.

Tutto per tutto: la ricarica di questa abilità si azzera, la riduzione dei danni subiti aumenta, infligge danni fisici aggiuntivi in base al tempo di carica e la velocità della carica e dello scatto raddoppiano.

E – Slancio d’orgoglio

K’Sante scatta e ottiene uno scudo per un breve periodo. Se scatta verso un alleato, la distanza aumenta sensibilmente e anche l’alleato riceve uno scudo. Durante Slancio d’orgoglio si possono lanciare le altre abilità.

Tutto per tutto: la velocità dello scatto dell’abilità aumenta. Scattare in un punto bersaglio ha gittata aumentata e permette di superare i muri.

R – Tutto per tutto

K’Sante rompe i suoi ntofo e infligge danni fisici respingendo un campione nemico. I nemici che colpiscono un muro subiscono più danni fisici, vengono respinti oltre il muro e vengono storditi per un breve periodo. K’Sante poi scatta verso il nemico e si gioca il Tutto per tutto per un periodo più lungo.

Tutto per tutto: K’Sante perde una percentuale di salute massima, armatura bonus e resistenza magica bonus. K’Sante ottiene attacco fisico, rubavita globale e trasforma le sue abilità.

L’aspetto prestigio

Precedentemente annunciato come presidente di League of Legends, Lil Nas X ha co-progettato con Riot Games l’aspetto dell’edizione prestigio di K’Sante, K’Sante Empireo. L’aspetto “K’Sante Empireo (edizione prestigio)” di Lil Nas X debutta oggi nel PBE (Public Beta Environment) insieme al campione. Uscirà in tutto il mondo il 3 novembre e sarà sbloccabile fino al 14 novembre. L’aspetto non sarà acquistabile direttamente e verrà ottenuto giocando a League of Legends o Teamfight Tactics durante l’evento di gioco dei Mondiali 2022. I giocatori dovranno ottenere valuta di gioco (2000 gettoni Mondiali 2022) per sbloccare permanentemente l’aspetto.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...