A febbraio torna l’appuntamento con il Counter-Strike: Global Offensive Major, che quest’anno di terrà a Katowice, in Polonia. Ventiquattro delle migliori squadre di CS:GO si sfideranno per vincere un montepremi da 1.000.000 di dollari. E tra i team da battere ci saranno senza ombra di dubbio gli Astralis, vincitori degli ultimi quattro importanti tornei di CS:GO.
COM’È STRUTTURATO – Si parte con “The New Challengers Stage” dal 13 al 17 febbraio: sedici squadre sfideranno gli otto migliori team, ma solo le prime otto classificate passeranno alla fase successiva del Major. Le ultime otto, invece, saranno eliminate dalla competizione. Sei squadre (“The Returning Challengers”) saranno affiancate da dieci team delle varie qualificazioni che precederanno l’evento. Dal 20 al 24 febbraio sarà invece la volta del “The New Legends Stage”: otto squadre provenienti dal “The New Challengers Stage” affronteranno gli otto migliori team del FACEIT London Major, conosciuti come “The Current Legends”. Infine, dal 28 febbraio al 3 marzo, le otto migliori del “The New Legends Stage” prenderanno parte al “The New Champions Stage”, per giocarsi il titolo di campioni del Katowice Major.
TRE ARENE – A differenza della maggior parte degli eventi esportivi di un certo rilievo, che hanno una sede unica, il Katowice Major si svolgerà in tre arene diverse, una per ogni tappa del torneo. All’ESL Arena si terranno i campionati minori e “The New Challengers Stage”. “The New Legends Stage” avrà luogo invece presso l’International Congress Center. E infine, “The New Champions Stage” chiuderà le danze alla Spodek Arena. Per assistere dal vivo alle competizioni, è sufficiente andare sul sito ufficiale e comprare un biglietto per “The New Legends” o “The Champions Stage”. “The New Challengers Stage” sarà purtroppo visibile solo in streaming. Per tutti gli spettatori a casa, gli eventi saranno trasmessi in diretta su Facebook grazie a un accordo tra il social network ed ESL (Electronic Sports League).