In archivio, da martedì sera, la seconda giornata della nuova eSerieD della LND e mentre il Round 1 prende quindi quota, comincia a comporsi anche il Round 2 del Campionato d’Italia digitale. La prima società a perfezionare la propria iscrizione è stata la brianzola Vis Nova di Giussano (Monza). Le “lucertole” lombarde aprono dunque la lista del secondo blocco della eSerieD 2020/2021, alle quali si è subito aggiunta la Torres di Sassari. I rossoblù sardi tornano quindi alla caccia del titolo nazionale dopo l’ottimo cammino fatto nella prima edizione che li ha visti trionfare in quello che era il Round 1 della stagione 19/20.

Prosegue quindi spedita l’esperienza esports della LND dedicata alla Serie D, inaugurata durante il primo duro lockdown di contrasto alla diffusione del Covid-19 che ha tenuto squadre e tifosi lontano dai veri campi di calcio. La prima edizione del Campionato d’Italia on line ha coinvolto 40 club e più di 300 egamers, la maggior parte dei quali, calciatori della prima squadra ed ora, con la formula dell’11 contro 11, sono già 278 quelli in gioco nel Round 1 iniziato lunedì scorso. Numeri di un successo che si conferma e che hanno confermato come l’Italia, insieme alla Spagna, è il paese del vecchio continente dove il gaming competitivo ha fatto registrare un salto in avanti di grande rilievo attestandosi come maggiore tipologia di entertainment.

Il Coordinatore degli eSport LND Giuseppe Caridi esprime la propria soddisfazione e porge il suo benvenuto alle Società che stanno componendo il secondo Round: “La eSerieD è ormai una bellissima realtà come dimostrano i numeri, sempre più importanti. Il nostro impegno prosegue e ci auguriamo di offrire alle nostre Società un servizio sempre più all’altezza della loro formidabile passione”.

Per l’iscrizione, gratuita, al Round 2 basta compilare il form al seguente link => esport.lnd.it/it/eseried