Formula 1 annuncia circuito di qualificazione esports per donne

La Formula 1 ha annunciato l’inaugurazione della F1 Esports Series Women’s Wildcard, un percorso di qualificazione per sole donne verso la Pro Exhibition.

La Pro Exhibition funge da pool di talenti per i team di F1 da aggiungere ai loro roster per il 2021 Pro Championship, che inizierà entro la fine dell’anno. La F1 Esports Series Women’s Wildcard sarà aperta solo alle concorrenti donne e le racers si sfideranno all’interno del gioco F1 2020 nella prima settimana di maggio per determinare chi è la più veloce.

Il giro di qualifica migliore garantirà alla vincitrice un posto alla Pro Exhibition di maggio, dove i 10 team di F1 Esports potranno scegliere i membri della loro scuderia da un pool tra i sim racer più veloci del mondo. L’evento conterrà una sfida di valutazione in-game per aiutare le squadre a mettere a punto i loro roster per la prossima stagione. Le valutazioni della Pro Exhibition e della Women’s Wildcard saranno entrambe trasmesse in diretta sui canali social media della Formula 1 a maggio.

La F1 ha già in programma la serie W per sole donne per coinvolgerle all’interno dei diversi stage di qualificazione del suo campionato tradizionale ma questo progetto di eSport è il primo a concentrarsi sul lato virtuale delle corse. Questa opportunità segna una prima volta per l’esport, poiché sebbene le concorrenti femminili siano state presenti in altri eventi di F1 Esports, non c’è mai stata una singola donna che abbia gareggiato nei ranghi professionali della F1 Esports Series.

In una dichiarazione la F1 ha affermato che questa idea faceva parte dei suoi sforzi per creare un maggiore livello di diversità all’interno della Formula 1: “L’introduzione della F1 Esports Series Women’s Wildcard segue l’impegno riaffermato per migliorare la diversità e l’inclusione che la Formula 1 ha fatto come un parte dell’iniziativa WeRaceAsOne per il 2021“. È fantastico vedere la F1 continuare nel suo programma di diversità e inclusione WeRaceAsOne, e questa nuova iniziativa è una fantastica opportunità per le donne di lanciarsi nel sim racing eSportivo e competere per raggiungere la F1 Esports Series.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...