La Legion Community di Lenovo va oltre

Lenovo Legion è diventato negli anni una delle lineup più riconoscibili del mondo del gaming. I prodotti sono diventati sinonimo di portatili premium per gamer in tutto il mondo, utilizzati quotidianamente da milioni di utenti per dare vita alle proprie passioni.
Esiste però anche uno spazio, non solo virtuale, dove i fan di Lenovo possono incontrarsi e condividere la loro passione più grande: la Legion Community.

Cos’è la Legion Community
La Legion Community nasce nel 2021 in Europa, con l’obiettivo da parte di Lenovo di dare una casa ai videogiocatori: uno spazio per incontrarsi, interagire e discutere dei dispositivi Legion e di molto altro. E’ oggi operativa in diverse aree geografiche, tra cui Middle East, Nordics, Italia, Spagna, Francia, Polonia e Russia ed è la prima community gaming di brand al mondo accessibile anche in lingua araba. Per poter entrare basta registrarsi con mail oppure collegare l’account Twitch o Google e potrete subito immergervi in tutto ciò che la community ha da offrire.
Dietro l’aspetto moderno, in linea con il design dei migliori prodotti dell’azienda, gli utenti ritroveranno la struttura di un forum, con discussioni, thread e una community attiva, pronta a rispondere a chiunque abbia domande sui prodotti Lenovo. Negli anni, però, la Legion Community si è evoluta. Oltre agli spazi dedicati ai prodotti Lenovo, si sono sviluppate discussioni sul gaming in generale e su temi correlati, come film e serie tv.

La Legion Community va oltre
Se si fermasse qui, la Legion Community sarebbe un semplice forum. Invece, un’iniziativa dopo l’altra, la cura messa nella gestione di questo spazio lo ha reso un luogo diverso e non soltanto digitale. Appena iscritto, l’utente riceverà un messaggio dal Community Manager di Lenovo, molto attivo nella community. Oltre all’invito a scrivere nella sezione di benvenuto, il nuovo membro avrà a disposizione tutte le informazioni necessarie per orientarsi all’interno del sito.
Non importa se arriva per una domanda su un prodotto Lenovo o per parlare di un videogioco: nei giorni successivi potrà partecipare ai GameTogether, partite a vari titoli create sia dal Community Manager sia dagli altri membri della Community stessa. Questo fa sì che i fan possano sviluppare le loro abilità servendosi anche di una vasta gamma di risorse formative, che spaziano da articoli dettagliati a workshop interattivi. Il sogno di diventare un pro-player può diventare realtà.

Partecipando alla community, avrà poi l’opportunità di vincere gadget e accessori Lenovo semplicemente interagendo con gli altri utenti.
Infine, diventando uno dei membri più attivi della Legion Community, potrebbe partecipare a eventi esclusivi dal vivo organizzati da Lenovo, provare nuovi dispositivi e conoscere le persone che lavorano in azienda. Inoltre, può partecipare come ospite Lenovo a fiere dove il brand è presente, come è accaduto lo scorso anno alla Milan Games Week 2023 e al Lucca Comics & Games, accedendo così a tornei e iniziative speciali.
Queste caratteristiche hanno permesso alla Legion Community di Lenovo di ottenere il riconoscimento di Miglior Nuova Community nel 2022 ai Community Industry Awards. In soli tre anni è arrivata ad avere oltre 285mila membri in tutto il mondo.
Negli anni a venire, Lenovo punta a far crescere ulteriormente questo progetto, coinvolgendo sempre più videogiocatori nella Legion Community, con l’obiettivo sia di farli divertire ma anche di sostenerli nella loro passione e fare in modo che questa possa eventualmente trasformarsi nella loro professione.

2,227FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Macko: buona la prima nelle Challenger Series di Rainbow Six

Subito un 2-0 contro i Passion Esports per i...

Nikola “Niko” Kovac di Counter-Strike firma per il team Razer

Riconosciuto come uno dei più abili rifler di Counter-Strike,...

EA Sports FC 25: Heroes in arrivo? Ecco cosa sappiamo

Potrebbero esserci presto novità su EA Sports FC 25,...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è...

Articoli correlati

M0nesy dai G2 ai Falcons per 2,5 Milioni $

L’organizzazione saudita dei Falcons ha chiuso l’affare di mercato con i G2 Esports acquisendo M0nesy per 2,5 milioni. È probabilmente uno dei trasferimenti di mercato...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e ora si è avverato: a più di un anno dal suo lancio ufficiale, lo sparatutto...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends inizia con una nuova cinematica targata Lilas e Kevin Penkin e ambientata a Ionia. Il 14...

Gli esports più popolari del 2025

La piattaforma Esports Charts ha raccolto i dati del primo trimestre del 2025 spiegando quali sono stati gli esports più popolari. Il 31 marzo ha...