La musica di Arcane ai The Game Awards

Il 12 dicembre ai The Game Awards ci sarà anche un’esibizione dal vivo con alcuni dei cantanti della colonna sonora di Arcane.

Sono stati annunciati i primi ospiti musicali dei The Game Awards 2024, l’annuale rassegna dei premi dei videogiochi, che vedrà la partecipazione di alcuni degli artisti che hanno partecipato alla colonna sonora della seconda stagione di Arcane, la seguitissima serie animata di Netflix prodotta da Riot Games e Fortiche Production, basata sul più famoso videogioco di Riot, League of Legends. L’evento musicale di una sola notte vedrà come protagonisti i Twenty One Pilots, duo vincitore di un Grammy Award, insieme agli artisti d4vd e Royal & The Serpent. Si esibiranno accompagnati dalla The Game Awards Orchestra, diretta dal pluripremiato maestro Lorne Balfe. Le esibizioni faranno parte dell’evento per celebrare il 10° anniversario dei The Game Awards, trasmesso in diretta dal Peacock Theater di Los Angeles giovedì 12 dicembre 2024.

Un successo globale

L’evento musicale dedicato ad Arcane stagione 2 durante i The Game Awards 2024 includerà esibizioni dal vivo di tre composizioni originali, create appositamente per momenti chiave della serie vincitrice di un Emmy. Tra le canzoni in scaletta ci saranno brani dalla colonna sonora della seconda stagione, tra cui “The Line” dei Twenty One Pilots, “Remember Me” di d4vd e “Wasteland” di Royal & The Serpent, eseguiti dagli stessi artisti. Questa sarà la seconda volta che i The Game Awards ospitano esibizioni dal vivo dedicate alla musica di Arcane. Era già successo nel 2021 con il musicista Sting, vincitore di 17 Grammy, che aveva eseguito “What Could Have Been”, brano tratto dalla colonna sonora della prima stagione.

Le parole dei Twenty One Pilots

In vista dell’evento, il duo premiato ai Grammy, Twenty One Pilots, ha presentato il video musicale di “The Line”, brano che accompagna un momento cruciale nel terzo e ultimo atto della serie. La canzone, scritta dal cantante Tyler Joseph, è stata pubblicata venerdì 22 novembre. “Da fan, quando mi hanno invitato a far parte di Arcane, non vedevo l’ora di contribuire in qualche modo. Tantissimi aspetti della storia mi hanno colpito al livello creativo e quando mi è stata mostrata la scena, ho capito subito il tipo di testo e la direzione concettuale che volevo intraprendere con la scrittura di The Line”, ha dichiarato Tyler Joseph dei Twenty One Pilots. “Josh e io siamo entusiasti di poter presentare questo brano dal vivo per la prima volta durante i The Game Awards 2024”.

“È stato un onore far parte di una delle serie più straordinarie e visivamente sorprendenti che abbia mai visto”, ha aggiunto Royal. “Quando è uscita per la prima volta nel 2021, Arcane mi ha colpito nel cuore con la sua trama profonda, il suo stile artistico innovativo e la sua straordinaria colonna sonora. Da allora ho sognato di collaborare in ogni modo possibile al progetto. Sono immensamente grata ed entusiasta di condividere questo momento non solo con i fan della serie, ma anche con tutti coloro che hanno dedicato tempo e passione alla creazione di quest’opera così straordinaria.” Gli spettatori potranno seguire l’evento musicale di Arcane stagione 2 ai The Game Awards 2024 su oltre 30 piattaforme digitali, tra cui Twitch, YouTube, Steam, X (precedentemente noto come Twitter), Facebook, TikTok Live e molte altre. I The Game Awards sono prodotti da Geoff Keighley e Kimmie Kim. La direzione creativa è affidata a LeRoy Bennett, mentre il regista è Richard Preuss.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...