La Nazionale GG ha annunciato la sua trasformazione in Asd, Associazione Sportiva Dilettantistica: presto un prossimo evento.
Come la Nazionale Cantanti, la Nazionale Attori e molte altre, esiste dal 2021 anche la Nazionale GG. È a tutti gli effetti la Nazionale dedicata a gamer, streamer e lavoratori del settore esports e gaming, nata dagli sforzi e dall’impegno, oltre che dalla passione, di Fabio Battista, Matteo Ribera e Marco Brandino. Oggi questa nazionale è diventata una Asd.
Ecco la Good Gamers Asd
Negli ultimi due anni i responsabili della nazionale hanno lavorato per far crescere l’organizzazione che hanno fondato e renderla sempre più professionale. In questa ottica si è quindi adesso reso necessario creare una nuova struttura più organizzata, scegliendo la forma della Associazione Sportiva Dilettantistica. È così nata la Good Gamers Asd, grazie alla quale la Nazionale GG organizzerà e parteciperà ai futuri eventi offrendo la possibilità ai convocati di mettersi in gioco negli stadi e nei palazzetti più belli d’Italia.
L’obiettivo è incontrare le proprie fan base promuovendo i principi e i valori dello sport e delle iniziative benefiche. “Lo spirito della Nazionale GG è improntato, a livello associativo, sulla condivisione ed unione di tutti i soggetti che fanno parte dei settori Esports e Gaming avendo in comune la volontà di superare l’assurda barriera del gamer/streamer visto ancora come alienato a causa dei videogiochi”, ha raccontato Fabio Battista, presidente dell’Asd. “Il primo evento si terrà all’inizio di giugno in una location fantastica che verrà svelata a breve e vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori pro player, streamer ed esport worker italiani”.