La nazionale inglese di calcio entra negli eSports. Lo fa con un torneo volto a scegliere i rappresentanti inglesi alla Fifa eNations Cup, che si terrà il 13 e 14 aprile. I fortunati prescelti indosseranno la maglia degli #eLions.
UNA GRANDE OPPORTUNITÀ – “Questo evento, rappresenta una straordinaria opportunità per permettere ai fan dei tre leoni di aiutare a costruire un nuovo capitolo nella storia della nazionale inglese e ad aggiungere un altro posto ai già esistenti 28 team nazionali”, ha dichiarato Mark Bullingham, direttore commerciale e responsabile dello sviluppo del calcio inglese.
COME SARÀ STRUTTURATO – Il torneo sarà suddiviso in due fasi. La prima consisterà in una qualifica online, alla quale potranno partecipare tutti i giocatori inglesi di Fifa, di almeno 16 anni e residenti in Inghilterra. Si affronteranno in due tornei per console, al termine dei quali solo i vincitori potranno accedere all’evento live. Quest’ultimo si disputerà il 14 marzo e vedrà la presenza non solo dei qualificati, ma anche di alcuni pro-player invitati dalla federazione inglese. I vincitori dell’evento live indosseranno la maglia degli #eLions e parteciperanno alla eNations Cup.
DA FIFA19 AL CALCIO REALE – “La federazione inglese è orgogliosa di essere un’organizzazione moderna e innovativa, che si impegna a coinvolgere e ispirare tutte le generazioni di appassionati di calcio. Fifa19 è giocato ogni giorno da milioni di persone che selezionano i giocatori reali del calcio inglese. Tutto ciò ci aiuta ad interagire con loro, come parte dei nostri sforzi per continuare a far crescere il gioco in Inghilterra”, ha concluso Bullingham.