La nuova mappa di Valorant Foxtrot al centro di un grosso leak

I primi dettagli sulla prossima mappa di Valorant sembrano essere leakati prima di un annuncio ufficiale. Dalla nuova location a quando sarà disponibile, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Quando Valorant è stato lanciato per la prima volta, i giocatori hanno ricevuto solo tre mappe: Haven, Bind e Split. Da allora, i loro layout hanno subito una serie di drastici cambiamenti e due nuove mappe sono state aggiunte al mix. Con Ascent e Icebox arrivate negli aggiornamenti successivi, il conteggio totale delle mappe è ora a cinque. Tuttavia, Riot Games non è ancora veramente soddisfatta. Con l’obiettivo di “accelerare le prossime mappe”, gli sviluppatori ritengono che “arrivare a sette sia un buon punto di partenza”. Solo pochi mesi dopo che Icebox è stata rilasciata sembra che anche la prossima mappa potrebbe arrivare prima del previsto. Le prime fughe di notizie hanno rivelato i primi dettagli della sesta mappa di Valorant. Ecco cosa sappiamo.

I dettagli restano scarsi ma una cosa che è stata azzeccata da più fonti è il nome della prossima mappa. In linea con i nomi semplici e di una sola parola delle altre, la sesta mappa di Valorant si chiamerà “Foxtrot”. Questa informazione è venuta alla luce il 31 marzo, anche se ValorLeaks ha assicurato che non faceva parte di nessuno scherzo del primo di aprile. Foxtrot potrebbe essere solo un nome in codice: dopotutto, è la sesta lettera dell’alfabeto fonetico della NATO. Tuttavia, se uscirà con quel nome, potrebbe avere una sorta di tema militare.

Oltre al nome i leak ci hanno anche dato un primo ascolto della sua nuova colonna sonora. Ogni mappa viene fornita con il proprio tema unico al momento del caricamento e sembra che per Foxtrot non sarà diverso. La musica della schermata di caricamento trapelata ha una melodia unica in stile tropicale con innegabili toni Valorant sovrapposti al resto. Questo potrebbe indicare una posizione più esotica per la prossima mappa. Coricarsi su una spiaggia con questa musica in sottofondo sarebbe perfetto.

Le ultime informazioni trapelate fanno parte del pesce d’aprile di Riot di quest’anno. Agents of Romance è un simulatore di incontri ironico con protagonisti i personaggi di Valorant. Come parte di questa battuta però, alcune immagini di sfondo sembrano aver previsto la prossima location a Valorant. Mentre vediamo alcune aree familiari, un fotogramma con Cypher sembra rivelare una nuova regione tropicale. Le palme possono essere viste in lontananza mentre Cypher attraversa la spiaggia per i suoi motivi romantici. Questa potrebbe essere un artwork unico creata solo per il pesce d’aprile, ma potrebbe anche essere una nostra prima occhiata a ciò che verrà in Foxtrot.

Al di fuori di queste informazioni trapelate, nulla di ufficiale è stato ancora condiviso dagli sviluppatori. Detto questo, possiamo ancora provare a prevedere quando arriverà la mappa numero sei. Icebox è stata lanciata cinque mesi fa il 13 ottobre come parte dell’episodio primo atto tre. Se la storia si ripete, Foxtrot potrebbe essere lanciato come parte dell’episodio 2 atto 3. Il prossimo atto prenderà il via il 21 aprile, il che significa che Foxtrot potrebbe essere proprio dietro l’angolo. Ovviamente dovremo aspettare la conferma ufficiale da Riot. Tuttavia, con le informazioni che iniziano già a trapelare, è lecito ritenere che vedremo la prossima mappa il prima possibile.

2,235FansLike
2,652FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: il videogioco è davvero un flop?

L'ultimo aggiornamento ha migliorato le condizioni globali di EA...

E’ morto Maurizio Miazga, una vita spesa tra eventi e esports

Presidente dell'associazione Wesda, World e-sports development alliance, a dicembre...

Red Bull Faster: tutti i dettagli sul nuovo torneo di Trackmania

Red Bull ha appena annunciato una collaborazione con uno...

Il mondiale 2025 di Dota 2 sarà ancora in Europa

Valve ha annunciato la sede del The International di...

Inizia Lit il campionato italiano di Lol

Dopo varie modifiche, addii e nuovi arrivi, è il...

EA Sports FC 25: c’è già un italiano qualificato al Mondiale

C’è già il primo verdetto della stagione su EA...

Apple: una console pronta ad arrivare sul mercato?

Le indiscrezioni si rincorrono su una possibile console targata...

Faker a un passo dalla partita numero 1000 in Lck

Il coreano Faker è attualmente a 999 partite giocate...

Il Riot Play Club a quota 2000: e riaprono le iscrizioni

Il progetto del Riot Play Club, nato in Italia,...

EA Sports FC 25: le prime giornate di eSerieD regalano spettacolo

In archivio le prime due giornate di andata della...

Articoli correlati

E’ morto Maurizio Miazga, una vita spesa tra eventi e esports

Presidente dell'associazione Wesda, World e-sports development alliance, a dicembre era stato premiato in Cina come "2024 Annual Innovation Leader" per i suoi sforzi per...

Red Bull Faster: tutti i dettagli sul nuovo torneo di Trackmania

Red Bull ha appena annunciato una collaborazione con uno dei creator più famosi di Trackmania, Øyvind "Wirtual", per portare un nuovo del gioco direttamente...

Il mondiale 2025 di Dota 2 sarà ancora in Europa

Valve ha annunciato la sede del The International di Dota 2 che torna in Europa a settembre 2025. Il The International 2025, il mondiale di...

Assassin’s Creed Shadows: ottime prime impressioni

Dopo rinvii multipli, speculazioni e ipotesi stravaganti, siamo finalmente riusciti a provare per quattro ore Assassin's Creed Shadows, il nuovo capitolo della saga su...