La PES Italian Championship si tinge di QLASH

PES Italian Championship Tour 2019, il torneo di Pro Evolution Soccer 2019 organizzato da HEL, Hellodì Esports Lab, stravinto da QLASH. Dopo le cinque tappe giocate nei mesi scorsi si è arrivati al Grand Final, lo scorso 4 Agosto. Nonostante le difficoltà del primo giorno, tra le quali il video ormai virale del tornado che ha investito Rimini e la relativa area gaming, la finalissima si è svolta regolarmente. 

Alle eliminatorie Mattia ‘Teclis-88‘ Pallota, già qualificato per Rimini avendo vinto la prima tappa del torneo (a Torino Comics) ha conquistato la finale battendo Nicolò ‘Teclas9‘ Sesto (degli HG eSports) per 1-0 e, in semifinale, il player sardo Alfonso ‘GarayFox‘ Mereu, sconfitto per 4-3.

Parallelamente il giovane Kirito_Yuuki_00 è partito subito col botto: vittoria per 4-1 ai quarti contro  Jacopo ‘JC-STUNNER’ Crocchia (altro player degli HG eSports), per poi incontrare nuovamente il suo avversario della tappa del 2 agosto ‘Umbee96_’ , battuto per un totale di 3-2. Si realizzava così una finalissima dipinta di QLASH.

Nella sfida diretta i due player hanno sfoderato i loro colpi migliori, senza risparmiarsi. Alla fine è stato Teclis-88 che è riuscito ad avere la meglio, vincendo 2-1 entrambi i match della modalità Best of Three(BO3) e laureandosi dunque campione italiano del PES Italian Championship.

Dopo un anno dalla vittoria di Diego ‘Crazy_Fat_Gamer’ Campagnani nel campionato italiano di FIFA18, QLASH torna sul trono d’Italia di PES grazie all’esordio del nuovo team QLASH New Era, formato da Andrea ‘FootballArt‘ Milano, Luigi ‘Kirito_Yuuki_00‘ LoffredoAlessandro ‘Jock_86‘ Impero, che non deludono le aspettative.

Ma l’Italia di PES ha il morale alle stelle anche per gli altri nomi che hanno dato prova di grande carattere e grandi potenzialità. Come il player dei Pro2be Esport Umberto ‘Umbee96_‘ Frusciano, i già citati ‘GarayFox‘,‘Teclas9‘ e ‘JC-STUNNER’. Ottimi nomi che molto probabilmente rivedremo, accompagnati da tanta voglia di rivincita, fin dalla prossima edizione.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

GTA 6: questa notizia conferma il secondo trailer?

Niente da fare per un modder, che ha dovuto...

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto -...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City of the Wolves: per il portoghese non è la prima volta in un videogioco. Cristiano...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i prossimi finalisti delle University Esports. Le Grand Finals per incoronare i nuovi campioni italiani di University...

Pokémon GO City Safari Milano: tutto quello che c’è da sapere

Un grande evento di Pokémon GO approda per la prima volta in una città italiana: è il City Safari di Milano che vedrà più...