Un centro di gioco all’interno della struttura universitaria britannica, con un focus specifico sugli esports.

Un nuovo hub di gioco aperto sia agli studenti che al pubblico. E’ quello appena inaugurato dalla Queen’s University di Belfast, nel Regno Unito. Si tratta di un centro dedicato al gaming chiamato Reboot, che propone titoli classidi di Arcade come Pac-Man e Street Fighter, oltre alle più recenti tecnologie, con un focus specifico sugli esports e sui giochi da tavolo.

L’università ha stretto una partnership con Geek Retreat per creare la nuova struttura in Lisburn Road. Il piano terra di Reboot ospita i videogame arcade retrò e una suite di giochi da tavolo con oltre 100 giochi, tra cui Dungeons & Dragons e giochi di carte collezionabili come Pokémon e Magic the Gathering.

Un piano mezzanino ospita tutte le principali console e varie configurazioni di gaming in realtà virtuale. Reboot ha anche l’esclusivo Red Bull Formula One Racing Simulator.

Ed è al primo piano che si può ammirare il centro esports, con 30 Pc ad alte prestazioni dedicati al gaming. L’hub può essere utilizzato per partite individuali, sessioni di gruppo o eventi competitivi con schermi per gli spettatori.

“Siamo lieti di offrire questa nuova sede ai nostri studenti e al pubblico”, spiega Liz McLaughlin, Direttrice dell’esperienza studentesca e del campus della Queen’s University di Belfast. “I centri di gioco di esports stanno diventando sempre più popolari man mano che il gioco competitivo continua a crescere e questo centro offre uno spazio dedicato ai giocatori per competere con gli altri, nonché una comunità di individui con idee simili che condividono la passione per il gioco. Ma ci rivolgiamo anche a una gamma di abilità e interessi”.

Ma naturalmente Reboot ospiterà anche eventi come feste di compleanno, sessioni di team building e tornei nazionali. Offrendo anche un menù di Food&beverage, con pizze, hamburger, hot dog, opzioni vegetariane e vegane e caffè Fairtrade. Gli orari di apertura iniziali saranno dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 23 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 23.