La settimana di eSportsmag [07.04.2019 – 14.04.2019]

Ecco a voi i principali articoli dell’ultima settimana di Esportsmag.

LUNEDÌ – Abbiamo aperto la settimana anticipando la presentazione di un libro che è anche un po’ nostro. Si tratta del volume “Esports, un universo dietro al videogioco“, scritto da Chiara Sambaldi e Andrea Strata, avvocati dell’osservatorio sui giochi dell’Eurispes di Roma. La presentazione del libro è stata fatta martedì nella sede del Credito Sportivo di Roma. Lo stesso giorno ha trovato spazio anche la finale dello Spring Split dei PGNats (League of Legends), con due pezzi che la raccontano dai punti di vista delle due finaliste, i Samsung Morning Stars e i vincitori, i Campus Party Sparks.

MARTEDÌ – Riccardo “Reynor” Romiti alza il trofeo del WCS Winter Europe 2019, e noi raccontiamo la sua impresa su StarCraft II. Sempre martedì abbiamo pubblicato anche l’intervista esclusiva ad un’altro importante personaggio della scena eSports italiana, Pierluigi Parnofiello, Ceo di PG Esports.

MERCOLEDÌ – Gli eSports incontrano anche la politica locale: l’idea è del candidato sindaco di Futura Sanremo, Alberto Pezzini, che pensa ai videogiochi competitivi per salvare la casa da gioco ligure.

GIOVEDÌ – Tra le curiosità raccolte c’è quella che riguarda la community di Calciatori Brutti, che oggi al Lingotto di Torino, in occasione di Torino Comics, designerà il suo pro player ufficiale.

VENERDÌ – Discutibili o meno, gli Italian Video Game Awards, che abbiamo trasmesso in diretta e raccontato qui, hanno dato i loro verdetti. Il “best esports game” del 2018 è Overwatch, il Drago d’Oro come miglior team è andato ai Samsung Morning Stars, mentre il titolo di best player” se l’è aggiudicato il giovanissimo talento toscano Riccardo “Reynor” Romiti, qui sotto in una breve intervista esclusiva a Esportmag.

SABATO – Il team Mkers si piazza terzo assoluto a B Heroes, la talent docu-serie realizzata da Sky1. Un bel risultato per il team, che incassa 200 mila euro, ma soprattutto per la scena eSports italiana, che si affranca sempre più da vecchi pregiudizi.

2,230FansLike
2,663FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Red Bull Kumite: la doppietta di Big Bird

Il Red Bull Kumite ha festeggiato il suo decimo...

Tft Cyber City e la novità Hacking

La nuova espansione Cyber City di Tft porta con...

Una settimana di esports, dal 31 marzo al 6 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Nella nuova versione di “Ma meilleure ennemie” ci sono i Coldplay

Riot Games e Virgin Music Group hanno annunciato l’uscita...

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

Articoli correlati

Tft Cyber City e la novità Hacking

La nuova espansione Cyber City di Tft porta con sé numerose novità tra cui la meccanica degli Hacking. Teamfight Tactics Cyber City, il 14° aggiornamento...

Il ritorno di Verdansk non basta per salvare Warzone

Warzone non sta benissimo. Da titano dei battle royale, questo spinoff di successo di Call of Duty è in lento declino da quasi un...

Starcraft “scaricato” da Esl ma salvato dai sauditi di Ewc

Esl ha annunciato l’addio al tour globale di Starcraft che sarà però presente all’edizione 2025 della Esports World Cup. Il 2025 di Starcraft 2 si...

Una settimana di esports, dal 31 marzo al 6 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag Tra le novità della stagione c’è anche un nuovo formato, spiegato da Gabriele...