Consueto appuntamento con la selezione delle notizie più importanti della nostra settimana.
LUNEDÌ – Abbiamo aperto la settimana con una notizia preoccupante su Fortnite. Lo strepitoso successo del videogioco di Epic Games attira su di sé anche le attenzioni della malavita, che tramite il gioco ha avviato un’attività di riciclo di denaro sporco, come racconta Alberto Agostinis nel suo primo articolo per eSportsMag.
MARTEDÌ – Martedì abbiamo spinto sull’acceleratore, aumentando il numero di notizie, tra le quali spiccava la presentazione di uno dei tornei più spettacolari: l’Avia eRacing Competition.
MERCOLEDÌ – Il panorama eSports italiano si rivela ricco di iniziative. Una delle più coinvolgenti è sicuramente quella legata alla modalità Pro Club di Fifa, della quale abbiamo parlato qui.
GIOVEDÌ – Giovedì l’annuncio di un cambiamento importante alla guida di Aesvi, l’associazione di categoria che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia. Marco Saletta, General Manager di Sony Interactive Entertainment Italia sostituisce alla presidenza Paolo Chisari, General Manager di Activision Blizzard Italia, che ha guidato l’associazione negli ultimi tre anni.
VENERDÌ – L’Empoli è la prima squadra di calcio italiana ad andare oltre la simulazione di calcio e diversificare la sua presenza nel mondo eSports: la società toscana affianca alla sua squadra di Fifa Pro Club con un team competitivo che sarà impegnato in Fortnite.
SABATO – Sabato abbiamo presentato un’altra curiosità legata al mondo videoludico competitivo. C’è una competizione dove l’Italia eccelle, ed è un gioco nel quale non basta avere riflessi eccezionali e saper muovere velocemente le dita: si tratta di Just Dance, un gioco competitivo che vedrà a marzo la sua finale mondiale, in Brasile. Ci sarà anche un italiano: il 20enne siciliano Antonino Pomilla, campione nazionale.