La settimana di eSportsmag [25.03.2019 – 31.03.2019]

Ecco il consueto riassunto domenicale dell’ultima settimana di Esportsmag.

LUNEDÌ – Abbiamo aperto la settimana con l’annuncio dei Twitch Rivalsin programma dal 13 al 14 aprile prossimi a Berlino; per la prima volta il torneo riservato agli streamer più popolari andrà in scena fuori dagli Usa. I titoli? Apex Legends e League of Legends.

MARTEDÌ – Per la prima volta riportiamo tra gli articoli della settimana anche l’editoriale della settimana. Un articolo che prendendo spunto dai recenti accorti tra Italia e Cina, in occasione della visita di Xi Jinping nel nostro Paese, ha provato a cercare qualche suggestione che avesse a che fare con gli eSports. Che dire, qualcosa potrebbe esserci.

MERCOLEDÌ – C’è chi è già pronto a scommettere che sarà un flop, anche se Apple non si muove mai a caso. La nuova scommessa, nel campo dei videogame, si chiama Apple Arcade, un servizio in abbonamento che includerà oltre 100 giochi nuovi ed esclusivi, tra i 300mila titoli disponibili. Bisogna solo attendere l’autunno del 2019 per provarlo allora. Ma la notizia del mercoledì è che quest’anno sarà PG Esports, società del Campus Fandango Club, a organizzare il Campionato Ufficiale italiano di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege per il 2019, che saluta dunque la Electronic Sports League, che aveva organizzato l’evento sinora.

GIOVEDÌ – Un’intervista che è un dito nella piaga! E’ quella del nostro Domenico Palesse con Miriam, donna, capitano del team Hypnotize. Lei è una delle migliori giocatrici di Fifa in modalità Pro Club in Italia, e ci ha raccontato del maschilismo che spesso incontra: “Le persone si stupiscono sempre all’inizio. Forse gli stranieri un po’ meno perché sono più abituati“.

VENERDÌ – Aesvi ha rivelato i dati relativi al mercato del videogame italiano nel suo Rapporto annuale relativo all’anno 2018, con uno sguardo allargato anche alle abitudini dei giocatori. I dati hanno offerto molte interessanti chiavi di lettura, e noi abbiamo provato ad individuarne qualcuna, a partire proprio dai titoli più venduti, tra i quali figurano molti titoli eSports. Abbiamo proposto un’analisi più specifica, relativa ai giocatori, dopo uno sguardo più in generale all’intero settore.

SABATO – Infine ieri la celebrazione del campione: Tekkz, la spensieratezza del 17enne e la maturità del campione che non perde una partita da mesi. E’ lui a portare il Liverpool sul tetto d’Inghilterra! Chi lo fermerà? Ma soprattutto, quando?

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Asus Rog è nuovo partner del Team Vitality

Il francese Team Vitality ha siglato una partnership con...

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Articoli correlati

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming la stagione di Lec e Lck. La nuova stagione di Lec, il campionato europeo di League...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...