Lenovo e Dorna insieme all’insegna dei motori. La multinazionale cinese ha siglato un accordo di sponsorizzazione pluriennale con la Società che detiene in esclusiva i diritti commerciali e televisivi per il Campionato del Mondo MotoGP.
Lenovo sarà partner tecnologico, occupandosi di fornire allo staff Dorna PC, desktop, laptop, workstation, tablet, monitor e soluzioni data center. Un accordo biennale, valido per il 2019 e il 2020, che prevede, tra l’altro, la visibilità del logo Lenovo nelle grafiche che appaiono sugli schermi degli spettatori con i dati di telemetria e sulle prestazioni, ma anche sui banner nella pit lane di tutti i circuiti. Inoltre, il brand verrà replicato nel videogame MotoGP19, che sarà presentato in anteprima mondiale il prossimo 6 giugno 2019. Per Lenovo una vetrina importantissima per mettere in mostra il proprio marchio considerato il bacino d’utenza di milioni di spettatori per il principale sport motoristico, che prevede 19 weekend di gara ogni stagione in 16 Paesi.
Non possono che essere soddisfatte le due parti in causa. Ecco quanto dichiarato da Gianfranco Lanci, Chief Operating Officer di Lenovo: “La MotoGP sta per diventare lo sport più seguito al mondo; Dorna utilizzerà la nostra tecnologia per arricchire la copertura degli eventi, rendendo le gare ancora più divertenti da seguire nella maggior parte dei luoghi dotati di una copertura di rete”. Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna ha invece commentato: “Siamo estremamente lieti di estendere la nostra partnership con l’azienda numero uno al mondo nel settore computing. Oltre alla solida partnership che Lenovo ha con Ducati e il Campionato eSport MotoGP, questo nuovo accordo dimostra l’impegno di Lenovo a rendere la MotoGP ancora migliore come sport, grazie al contributo dei loro dispositivi di alta qualità”. Alta tecnologia in cambio di visibilità, dunque, per un connubio che sicuramente contribuirà a favorire anche il settore eSports tramite MotoGP 2019.