La Virtual Bundesliga diventa mondiale con le VBL Series

In tempi di sperimentazione per le leghe calcistiche professionistiche italiane, con la prima eSerie A alle porte, uno dei tornei virtuali più importanti d’Europa, la Virtual Bundesliga punta a espandere il suo brand in tutto il mondo.

La Bundesliga Football League tedesca ha iniziato a collaborare con l’organizzazione di esports Battlefy per creare le Fifa Virtual Bundesliga International Series. La competizione internazionale sarà composta di eventi live e online e punta a essere il più grande torneo di Fifa in Asia e in America. Il campionato di calcio virtuale tedesco è stato il primo, nel 2012, ad essere lanciato da una lega di calcio professionistico. Da allora, la Virtual Bundesliga è cresciuta molto per numero di partecipanti e ha creato altre competizioni di successo, come il VBL Club Championship.

Il VBL è già uno dei maggiori campionati FIFA in Europa ed è il prodotto maggiormente esportabile. Di qui la partnership con Battlefy. Le VBL International Series prenderanno il via a marzo 2020, con tornei di qualificazione online regionali in 19 Paesi: Brasile, Colombia, Perù, Cile, Argentina, Messico, Stati Uniti e Canada nel continente americano; Giappone, Corea del Sud, Thailandia, Malesia, India, Brunei, Filippine, Cambogia, Singapore, Timor Est e Vietnam nel continente asiatico.

I vincitori di questa prima fase online passeranno alla seconda, denominata VBL Continental Qualifiers. Una fase “live”, in programma da aprile. Tutti i competitors riceveranno un kit ufficiale delle squadre tedesche partecipanti alla Virtual Bundesliga e continueranno a rappresentarle anche nella fase finale di maggio in Germania. Dove il programma prevede anche eventi e incontri con i pro player della Lega virtuale teutonica e con i giocatori di calcio professionisti della Bundesliga.

Un grande progetto avallato anche dalle parole di Andreas Heyden, vicepresidente esecutivo, sezione Digital Innovations presso DFL Group: “Questa competizione è un’altra pietra miliare nella storia di successo della Bundesliga di stabilirsi come leader a livello mondiale, con la reputazione di capofila dell’innovazione nel calcio”. Attualmente, nella top 6 del VBL Club Championship troviamo le capoliste Werder Brema e Borussia M’Gladbach, seguite da vicino da Bayer Leverkusen e Greuther Furth. Più distaccate Wolfsburg e Amburgo.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...