LaLiga: la promozione del calcio spagnolo si fa con gli esports

Grazie all’accordo tra Galaxy Racer e LaLiga il principale campionato di calcio spagnolo verrà raccontato al mondo grazie allo storytelling di influencer seguiti da milioni di follower.

Galaxy Racer (GXR), la più grande organizzazione di eSport, gaming e lifestyle, con sede a Dubai, presente anche in Medio Oriente, Nord Africa, Sud-Est asiatico, Europa e Asia meridionale, ha firmato una partnership triennale con il campionato di calcio spagnolo, LaLiga. La partnership vedrà Galaxy Racer e LaLiga creare una nuova serie originale, producendo contenuti esclusivi con i migliori giocatori della divisione calcistica professionale di LaLiga e gli influencer di Galaxy Racer per tre stagioni.

La serie accompagnerà i fan in un viaggio che mostrerà LaLiga, la cultura spagnola e il meglio che il calcio spagnolo ha da offrire al mondo, orientato verso le nuove generazioni. Attualmente in pre-produzione, la serie si concentrerà sulla combinazione di esports, gaming e lifestyle per gli appassionati di calcio e di esports.

Gli episodi saranno basati sui racconti degli influencer di Galaxy Racer, che voleranno dalle regioni Mena e Sea alla Spagna, spiega il comunicato che annuncia la partnership, “per vivere LaLiga come nessuno ha mai fatto prima”. Gli influencer viaggeranno attraverso il paesaggio mediterraneo del paese iberico visitando tutte le città delle principali squadre di calcio della Spagna, da Barcellona a ​​Madrid, da Siviglia a Valencia.

La prima stagione avrà 10 episodi, ognuno dei quali incentrato su una grande città, celebrando i club che costituiscono la cultura e il cuore della Liga. La serie presenterà crossover tra le più grandi superstar del calcio spagnolo e i principali influencer di Galaxy Racer come Abo Flah (24 milioni di follower, 2 miliardi di visualizzazioni), Naji Elqaq (7 milioni di follower, 700 milioni di visualizzazioni), Tukomi (9,1 milioni di follower) e Kim Rodriguez (9 milioni di follower). ).

“Siamo onorati di collaborare con un marchio di fama mondiale come LaLiga per questa esclusiva nuovissima serie originale e ci impegniamo a stabilire una partnership che possa continuare a lungo, che condivida la nostra visione nel promuovere esperienze uniche per i nostri fan a livello globale”, ha commentato il ceo di Galaxy Racer, Paul Roy, in una dichiarazione che annuncia la collaborazione.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione triennale. Ci aspettiamo di vedere molti feedback positivi su questa attivazione unica che apre opportunità per noi mentre stiamo entrando in una nuova era digitale per connetterci con le generazioni più giovani”, il commento di Maite Ventura, amministratore delegato regione Mena per LaLiga.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...