Oggi l’azienda italiana Lavazza ha annunciato il proprio ingresso nel settore degli esports in collaborazione con il team inglese Fnatic, una delle migliori squadre al mondo.
Con la nuova partnership, il brand italiano lancia la sua nuova campagna promozionale “Icone d’Italia”. L’accordo vedrà la realizzazione di una mappa di Fortnite nel gioco in cui sarà raffigurata la sede di Lavazza e alcuni monumenti italiani come il Colosseo.
Inoltre il giocatore che completerà la mappa nel tempo più veloce vincerà un incontro con il pro player italiano Giorgio Calandrelli noto come Pow3r.
In questo modo, Lavazza diventa il secondo gruppo italiano, dopo Gucci, ad investire nel team inglese Fnatic.
Carlo Colpo, Group Marketing Communication Director e Brand Home Director di Lavazza, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare questa collaborazione con Fnatic perché rappresenta un importante debutto per Lavazza in un settore in forte crescita, e non avremmo potuto sperare in un partner migliore.
Esports e gaming sono un mondo interessante e stimolante, perfettamente in linea con il desiderio del nostro brand, di relazionarsi con i giovani attraverso strumenti e linguaggi a loro più appropriati.”
Craig Santicchia, Partner Development Director di Fnatic, ha commentato: “Questa partnership è un assaggio di ciò che verrà tra i nostri due marchi mentre continuiamo a spingerci oltre i confini e ad attivarci all’interno delle piattaforme più rilevanti per la Generazione Z. Aiutare Lavazza a entrare nel settore in modo divertente e nello stesso tempo dirompente attraverso queste esperienze digitali mostra che l’unico limite è solo la nostra immaginazione.”