Lavorare esports University

University Esports ha avviato una partnership con InfoJobs per permettere ai giovani di lavorare negli esports e scoprire se fanno per loro

University Esports, un grande progetto internazionale di esports, gaming e tecnologia per studenti universitari, organizzato in Italia da GGTech Entertainment e King Esport, è alla ricerca di quattro talenti con tanta energia e motivazione, ma soprattutto con voglia di divertirsi e vivere nuove avventure. I requisiti? Essere appassionati di videogiochi e disponibili a viaggiare.

Le posizioni da ricoprire sono:
– Tester di Videogiochi e Divertimento Digitale: testare e analizzare i diversi giochi sviluppati da GGTech Studios, la divisione giochi interna di GGTech Entertainment.
– Fornite Map Crushing Specialist: date la vostra valutazione sulle mappe di Fortnite sviluppate dai programmatori di GGTech per University Esports.
– Content Creator e Influencer: diventare un influencer e generare contenuti su University Esports.
– Brand Ambassador & PR di Tornei di Videogames per University Esports: incoraggiare gli studenti a partecipare alle competizioni di Esports di University, alle comunità e ad altri progetti.
Tutte le offerte di lavoro includono le seguenti condizioni:
– Viaggio di andata e ritorno ad Alicante presso gli uffici di GGTech Entertainment
– 1.000€ netti di stipendio
– Kit di InfoJobs
– Carta prepagata con 500€ da spendere come vuoi durante il tuo soggiorno ad Alicante

Queste sono solo alcune delle nuove offerte di lavoro proposte da InfoJobs, la piattaforma nella ricerca di lavoro online che ha firmato una collaborazione con University Esports

Nelle parole di Tao Martínez, responsabile dello sviluppo universitario di GGTech: “Siamo lieti di annunciare questa incredibile attivazione insieme con InfoJobs anche qui in Italia. Intanto stiamo lavorando alla nuova stagione di University Esports innovando l’esperienza della nostra community che conta più di 30 mila gamer universitari in oltre 90 Università Italiane. Raggiungere questo target è ormai una sfida per tantissimi brand e noi riusciamo a farlo offrendo soluzioni sempre più creative e ingaggianti a tutti i partner interessati”.

Al di là di una competizione di esports

Attraverso University Esports, gli studenti delle università di tutta Italia possono conoscere e scoprire tutte le possibilità offerte dall’industria degli esports e dei videogiochi, che racchiude una diversità di profili professionali sconosciuta alla maggior parte della società.

Esperti di comunicazione e marketing, fisioterapisti, nutrizionisti o psicologi sono alcune delle posizioni richieste nel mercato del lavoro dei videogiochi. Secondo uno studio di IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association) con dati aggiornati al 2022, l’86% dei dipendenti del settore videoludico in Italia ha meno di 36 anni.