Le aziende del gaming si uniscono a supporto della CRI

Bethesda Softworks, CD PROJEKT RED, Koch Media, Logitech, Milestone, MSI, One O One Games e Razer, fanno squadra unendosi alla campagna a sostegno della Croce Rossa Italiana.

La Croce Rossa Italiana  è attiva in prima linea fin dall’inizio dell’allerta Covid-19 con molteplici ruoli, tra cui soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo, screening e sta svolgendo molte altre attività cruciali nella battaglia contro questa epidemia che sta mettendo in ginocchio il paese.

In collaborazione con il Ministero della Salute, Croce Rossa Italiana sta gestendo in sicurezza il trasporto dei pazienti verso e tra le strutture sanitarie di competenza, attraverso l’uso dei mezzi speciali di alto biocontenimento predisposti in caso di emergenze sanitarie come questa. Oltre all’attività di emergenza, però Croce Rossa continua a stare accanto alle persone più vulnerabili che sono in casa.  Inaugurando il Tempo della Gentilezza, la CRI ha intensificato tutti i servizi per i più fragili come la spesa a domicilio, il trasporto infermi, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.

Fino al 3 Aprile, sarà possibile donare attraverso la piattaforma Tiltify a questo link: https://tiltify.com/+italian-gaming-industry/cri-covid19

In meno di 48 ore dal suo annuncio, la campagna ha già raggiunto la cifra di 13,000€ donati. In base all’evolversi della situazione verrà valutato se estendere il periodo della campagna.

Numerosi content creator di Twitch da oggi fino al 3 aprile (qui la lista) supporteranno l’iniziativa, ogni donazione effettuata attraverso i loro canali verrà devoluta alla campagna. Durante la durata della stessa, verranno effettuati giveaway di diversi giochi e/o prodotti forniti dai vari publisher e aziende che hanno aderito all’iniziativa tramite i canali Twitch sopra indicati.

2,234FansLike
2,654FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Le Olimpiadi Esports del Cio verso il rinvio

Le Olimpiadi Esports promosse dal Cio sarebbero in odore...

EA Sports FC 25: tutto pronto per la quinta giornata di eSerieD

Comincia a entrare nel vivo il campionato esports di...

PlayStation: due stelle dello sport per un evento NBA e Champions League

PlayStation ha creato un campo da gioco ibrido tra...

Kingdom Come Deliverance 2: ecco la roadmap post lancio

Warhorse Studios ha appena annunciato i dettagli della roadmap...

King Esport sarà il responsabile gaming del Comicon

La società King Esport ha stretto una nuova partnership...

Portieri come muri: in eSerieD protagonisti tra i pali

I portieri di Piacenza e Vesta eSports comandano la...

Reply Totem: ecco SniperPigna per Call of Duty Warzone

Nuova avventura per Sara Nicole “SniperPigna” Pigna: la pro...

Dove si giocherà il prossimo Major di Rocket League

Il prossimo Major di Rocket League si svolgerà in...

Honor of Kings: aggiornamenti importanti per l’ecosistema competitivo

TiMi Studio Group e Level Infinite hanno appena annunciato...

Futuro su Lol per l’italiano Reynor? C’è l’indizio social!

Reynor, campione del mondo di Starcraft, da tempo sta...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: tutto pronto per la quinta giornata di eSerieD

Comincia a entrare nel vivo il campionato esports di eSerieD su EA Sports FC 25. Nel girone B scontro diretto tra Enna e Mestre...

PlayStation: due stelle dello sport per un evento NBA e Champions League

PlayStation ha creato un campo da gioco ibrido tra NBA e Champions League a Parigi, ispirato al controller DualSense. Il 25 gennaio, Sony Interactive Entertainment,...

Kingdom Come Deliverance 2: ecco la roadmap post lancio

Warhorse Studios ha appena annunciato i dettagli della roadmap post-lancio di Kingdom Come: Deliverance II. Il lancio del gioco, previsto per il 4 febbraio,...

King Esport sarà il responsabile gaming del Comicon

La società King Esport ha stretto una nuova partnership con il Comicon di Napoli per gestire l’area videogames. King Esport e il Comicon di Napoli...