Le Coq Sportif entra negli esports e abbraccia GameWard

Il marchio francese Le Coq Sportif entra nel mondo degli esports. Il noto brand di abbigliamento sportivo vestirà il team transalpino GameWard per l’anno 2021. Un ingresso dirompente nel mondo dello sport elettronico competitivo che aumenta la visibilità dell’azienda d’Oltralpe e la annovera tra le big del settore degli esports, insieme a Nike, Adidas, Puma e altre.

L’abbigliamento da gara pensato da Le Coq Sportif per GameWard si rifà ai colori del tricolore francese: maglia prevalentemente blu con richiami bianchi e rossi sulle maniche. “Siamo felici di aggiungere il mondo degli esports alla nostra storia millenaria. Ci attendono dei bei progetti per accompagnare il futuro dei videogiochi e del mondo competitivo”, ha dichiarato all’Equipe Patrick Ouyi, direttore de Le Coq Sportif.

GameWard ha presentato di recente il nuovo roster per la stagione 2020-21: titoli di punta del Team con sede a Boulogne-Billancourt sono League of Legends, Fortnite, Trackmania e NBA2K, gioco in cui si sono laureati Campioni di Francia. Game Ward è inoltre tra i 25 top team europei di Lol. “Le Coq Sportif rappresenta un’icona nella storia dello sport francese ed è un onore essere il veicolo del suo ingresso nel settore esports. E’ un grande passo per tutto il settore in Francia”, ha dichiarato Arnaud Moulet, CEO e co-fondatore di GameWard.

Le Coq Sportif è ampiamente presente nel panorama marketing dello sport francese e sponsorizza alcune Nazionali (come qualla di rugby o di judo) e diversi team calcistici transalpini, come il Saint Etienne. Per 5 anni in Italia è stato anche sponsor tecnico della Fiorentina, di recente sostituito dalla Robe di Kappa.

L’aumento degli sponsor tecnici si aggiunge a un ottimo anno in fatto di investimenti di grandi aziende nel mondo degli esports, considerate anche le difficoltà derivate dall’epidemia di Covid-19. Tra i dieci nuovi brand che hanno investito negli esports nel 2020 si annoverano altre grandi aziende di abbigliamento come Levi’s, caposaldi dell’industria alimentare come Chupa Chups e colossi bancari come TD Bank.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

GTA 6: questa notizia conferma il secondo trailer?

Niente da fare per un modder, che ha dovuto...

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto -...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City of the Wolves: per il portoghese non è la prima volta in un videogioco. Cristiano...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i prossimi finalisti delle University Esports. Le Grand Finals per incoronare i nuovi campioni italiani di University...

Pokémon GO City Safari Milano: tutto quello che c’è da sapere

Un grande evento di Pokémon GO approda per la prima volta in una città italiana: è il City Safari di Milano che vedrà più...