Le finali Lec arrivano al cinema

Riot Games porterà le finali dell’Lec di League of Legends nei cinema, Italia inclusa. Primo appuntamento domenica 23.

Riot Games ha annunciato che in collaborazione con Piece of Magic Entertainment porterà le finali dei vari split di League of Legends in numerosi cinema europei (e non solo). In particolare si tratta delle sfide conclusive dell’Lec, il League of Legends Emea Championship, la più importante competizione continentale del moba targato Riot Games con le migliori squadre di Europa, Nord Africa, Medio Oriente e Turchia.

Primo appuntamento

Piece of Magic Entertainment è un’azienda che opera a livello globale per la distribuzione di prodotti nei vari cinema. Grazie alla collaborazione con Riot Games porterà anche le finali dello Spring Split, del Summer Split e delle Lec Finals 2023 nei vari cinema della regione europea, a partire dal 23 aprile, data dell’atto conclusivo dello Spring Split a cui Vitality e Bds sono i primi due team qualificati. Sul sito ufficiale sarà possibile trovare i vari cinema che aderiscono all’iniziativa.

Lo stesso destino toccherà poi alla finale del Summer Split, in piena estate, e alle Lec Finals che decreteranno le quattro squadre Emea qualificate per il mondiale di fine stagione. “Siamo elettrizzati all’idea di poter portare le migliori azioni dell’Lec di League of Legends al nostro pubblico in modo diverso e più coinvolgente”, ha commentato Eva Suarez, head of esports partnership di Riot Games per la regione Emea. “Piece of Magic ha fatto un grande lavoro lo scorso anno aiutandoci a portare le Lec Summer Finals a Malmo e non vediamo l’ora di lavorare nuovamente con loro anche quest’anno”.

L’Lec al cinema anche in Italia

Come rivelato durante la trasmissione Studio League da Carlo Barone, supervisor brand management di Riot Games, tra i 70 territori scelti per portare l’Lec al cinema c’è anche l’Italia con un evento che si terrà a Milano, i cui dettagli devono però essere ancora svelati. Questo si aggiunge ai watchparty che Novo Esports ha annunciato si terranno, sempre a Milano, in collaborazione con l’Arena Piola il 17 e 22 aprile.

È per noi un grande piacere e privilegio portare le Finali Lec al pubblico di appassionati insieme a Riot Games per il quinto anno consecutivo”, ha raccontato Caspar Nadaud, Ceo e fondatore della Piece of Magic Entertainment. “Noi stessi amiamo l’esports e l’incredibile community che lo circonda: sappiamo quindi quale esperienza portare ai fan grazie ai grandi schermi immersivi dei cinema”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...