Le tecnologie che potrebbero cambiare gli eSports nel 2019

Il Wall Street Journal ha presentato, qualche giorno fa, una lista delle tecnologie che potrebbero cambiarci la vita nel 2019. Si tratta di tecnologie già conosciute, che semplicemente affermandosi, nel 2019, potrebbero cambiare anche radicalmente la nostra realtà quotidiana, dal far la spesa (da casa) alla gestione della casa (attraverso gli assistenti vocali intelligenti).

TANTA TECNOLOGIA PER I NUOVI ESPORTS – La classifica pubblicata dal quotidiano finanziario statunitense presenta numerose novità tecnologiche che potrebbero cambiare anche il panorama degli esports. Vediamone alcune:

IL 5G ARRIVA NELLE CASE: In Cina è già realtà, ma lo standard di quinta generazione, il 5G, farà il suo debutto ufficiale anche in occidente e si affermerà nei prossimi mesi; diversi produttori di cellulari hanno promesso i cellulari compatibili. Spazio alla realtà aumentata ed a quella virtuale.

LA REALTA’ AUMENTATA DI HARRY POTTER: Il fenomeno del Pokemon Go potrebbe essere replicato, quest’anno, da Harry Potter. Il nuovo gioco con protagonista il famoso maghetto, con interazioni con il mondo ‘reale’, già dalle premesse pare avere tutti gli elementi per far letteralmente impazzire i giocatori.

SEMPRE PIU’ STREAMING: Nel 2019 partirà il nuovo canale Disney+, il servizio streaming del colosso dell’entertainment, con un’offerta che spazia dalla Marvel a Star Wars fino alla Pixar. Ma partiranno anche nuovi canali eSports, come già abbiamo spiegato qualche giorno fa.

FORTNITE CAMBIA IL MONDO DEI GIOCHI: secondo il Wall Street Journal l’incredibile successo del videogioco della Epic Games (che pur essendo un free game pare abbia incassato almeno 3 miliardi di dollari nel 2018) cambierà inevitabilmente il mercato, con i videogame che saranno sempre più simili a veri e propri social network.

UN TELEFONO DA PIEGARE E METTERE IN TASCA: Hanno già dimensioni troppo grandi “per gli essere umani normali”, ma “sarebbero migliori se fossero più grandi”. Così la tecnologia, che continua a correre, potrebbe arrivare a proporci già entro l’anno i primi telefoni pieghevoli. Alcune tecnologie sono già state presentate, e già nel 2018, in qualche fiera, abbiamo potuto vedere qualche prototipo. Nel 2019 questa tecnologia dovrebbe entrare nel mercato (anche se con prezzi per veri malati di tecnologia).

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...