League of Legends, arrivano le pubblicità a “bordo campo”

League of Legends è l’esports più seguito al mondo, con ben 21,8 milioni di spettatori in media al minuto (AMA) durante le finali del Campionato Mondiale 2019. Le dirette ufficiali vengono gestite da oltre 30 partner di distribuzione digitali e lineari, tra cui YouTube, Twitch e Huya. Per sfruttare al meglio la popolarità del suo titolo di punta Riot Games consente ora ai suoi partner commerciali di aggiungere il proprio branding esclusivo e modulare all’interno della mappa di gioco durante le partite.

Al momento, oltre 50 partner commerciali sostengono le leghe regionali e gli eventi internazionali. Gli Stendardi Arena della Landa degli evocatori permetteranno una forma di integrazione del branding altamente modulare in vari punti strategici della mappa ufficiale, la Landa degli evocatori. In questo modo, l’esperienza creata sarà simile a quella delle pubblicità sul campo presenti negli impianti sportivi di molti sport tradizionali. Anche se gli Stendardi Arena della Landa degli evocatori saranno visibili agli spettatori da casa, i giocatori professionisti continueranno a vedere solo la normale struttura della Landa durante le partite ufficiali. Ciò farà in modo che i nuovi elementi visivi non interferiscano con le loro prestazioni e gli consentirà di giocare su una Landa visivamente uguale per tutti.

“Dagli eventi dal vivo alle dirette online, facciamo del nostro meglio per definire gli standard degli sport moderni continuando a innovare il modo in cui il pubblico vive League of Legends,” ha dichiarato Naz Aletaha, responsabile delle collaborazioni globali eSport in Riot Games. “Per la prima volta nella storia di LoL, gli Stendardi Arena della Landa degli evocatori posizionano i nostri partner commerciali direttamente sul campo da gioco, creando un’esperienza coinvolgente che richiama quell’energia tipica dei principali impianti sportivi tradizionali.”

Durante la fase di sviluppo, Riot Games ha collaborato con Nielsen, secondo cui gli stendardi nel gioco rappresentano una delle più preziose risorse di marketing all’interno dell’offerta esports di League of Legends. Gli attuali partner regionali e internazionali come Mastercard e Alienware saranno tra i primi a vedere il proprio marchio rappresentato con gli Stendardi Arena della Landa degli evocatori durante la stagione 2020.

Gli Stendardi Arena della Landa degli evocatori sono il prodotto digitale più recente creato da Riot Games appositamente per l’esports di League of Legends. In passato, la società aveva già dato vita a Pro View e alle Missioni spettatore sulla sua piattaforma dedicata, watch.lolesports.com. Grazie ad essa, Riot Games può sfruttare la natura principalmente digitale degli esports facendo da ponte tra le trasmissioni in diretta e l’esperienza di gioco dei fan di League of Legends. Pro View permette agli spettatori di seguire i singoli giocatori durante le partite, mentre le Missioni spettatore consentono ai fan di ottenere ricompense di gioco dopo aver assistito alle partite.

2,229FansLike
2,663FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: Heroes in arrivo? Ecco cosa sappiamo

Potrebbero esserci presto novità su EA Sports FC 25,...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO)...

Team Vitality e Nescafé Latte insieme per “Ready to level up”

Il Team Vitality ha siglato una nuova collaborazione con...

Macko: obiettivo Europe MENA League su Rainbow Six

Manca sempre meno per l’esordio europeo dei Macko nelle...

GTA 6: quando sarà rilasciato il secondo trailer? L’annuncio del Ceo di Rockstar

Alcune strategie di marketing stanno ritardando l’uscita del secondo...

Red Bull Kumite: la doppietta di Big Bird

Il Red Bull Kumite ha festeggiato il suo decimo...

Tft Cyber City e la novità Hacking

La nuova espansione Cyber City di Tft porta con...

Una settimana di esports, dal 31 marzo al 6 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Ewc annuncia un montepremi record da 70 Milioni $

La Ewc - Esports World Cup di Riyadh avrà in estate un montepremi da 70 Milioni $, superando quello dell’edizione 2024. La Esports World Cup...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e formati sono solo alcune delle novità importanti in arrivo l'11 aprile, con il lancio della...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è diventato un nuovo giocatore della scuderia Red Bull. È il britannico Kyle “Mongraal” Jackson a conquistare...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO) stanno per arrivare: mancano solo un paio di round e sapremo quali squadre amatoriali potranno...