League of Legends come World of Warcraft: Riot ha in cantiere un MMO

I fan di League of Legends che vorrebbero godersi a pieno l’universo narrativo senza continuare a giocare lo stesso gioco ancora e ancora possono tirare un sospiro di sollievo: Riot Games ha appena annunciato un nuovo MMORPG ambientato nell’universo del gioco nel modo più informale immaginabile.

In questo scambio di tweet, il vicepresidente di Riot Greg Street inizia parlando di come ha recentemente contribuito a “sviluppare l’universo di LoL” e di come il suo “nuovo lavoro sia dare il via a un grande (qualcuno potrebbe dire massiccio) gioco che molti di voi ci hanno chiesto di creare”. Il messaggio è evidente ma Street lo ribadisce in una risposta a una fan, giusto per essere sicuro.

Nessun teaser trailer, nessuna costosa sequenza cinematica, nessuna concept art, nessun comunicato stampa, solo un tweet con i minimi dettagli indispensabili. È un modo folle per annunciare un gioco che potrebbe essere enorme, data la popolarità dell’universo di LoL, ma è comunque del settore comunicazione di Riot che stiamo parlando. Il Loro ultimo round di annunci di sviluppo è stato fondamentalmente un mucchio di scrollate di spalle e un’ammissione che, sì, stavano lavorando su alcune cose.

Sebbene Greg Street non abbia fornito dettagli, l’MMO si svolgerà nel mondo di Runeterra, lo stesso universo in cui sono ambientati League of Legends e altri titoli di Riot Games. La biografia su Twitter di Street afferma che sovrintende League of Legends, Riot Forge, ed è un creativo per Arcane, la serie animata di LoL. Street ha lavorato per Blizzard come lead designer per World of Warcraft dal 2008 al 2013, quindi non è un novellino della scena MMORPG.

Negli ultimi due anni, Riot Games ha rilasciato diversi nuovi giochi, tra cui un cardgame digitale, un autobattler per League of Legends e uno sparatutto in prima persona. La diretta streaming per il decimo anniversario dell’azienda ha mostrato anche un gioco di combattimento in fase di sviluppo e un Action RPG che utilizzano entrambi i personaggi di League of Legends. Nessuno di questi progetti ha ricevuto ulteriori aggiornamenti dallo showcase del 10 ° anniversario.

Questa è normalmente la parte in cui vi racconto alcuni dei dettagli più interessanti contenuti nel comunicato stampa, ma visto che non ne abbiamo uno, posso semplicemente lasciarvi immaginare l’universo di LoL, solo come in World of Warcraft.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...