League of Legends, le nuove skin sono firmate Louis Vuitton

È amore tra League of Legends e il celebre marchio di alta moda Louis Vuitton. Nicolas Ghesquière, direttore creativo delle collezioni donna dell’iconica maison francese, firma  le nuove skin Prestigio del titolo di Riot Games, mostrando ancora una volta il suo interesse per il mondo videoludico. Già nel 2015, infatti, Ghesquière aveva scelto Lightning, l’eroina virtuale di Final Fantasy, come testimonial della collezione Primavera-Estate del brand francese.

La campagna pubblicitaria Louis Vuitton SS16 con protagonista Lightning di Final Fantasy.

La collaborazione tra League of Legends e Louis Vuitton, svelata attraverso la pagina Instagram del creativo, prevede una serie di skin con materiali metallizzati e capi in pelle intarsiata e laserata. Le skin sono pensate per i personaggi femminili di Qiyana e Senna, che fanno parte del gruppo hip hop virtuale “True Damage”. La prima, quella di Qiyana, sarà disponibile a partire dal 10 novembre, in concomitanza con le finali del campionato mondiale di League of Legends a Parigi. La skin Louis Vuitton di Qiyana potrà essere ottenuta solo giocando durante l’evento in-game dei Worlds di League of Legends e sarà sbloccabile esclusivamente fino alle 19.00 del 25 novembre. La skin dedicata a Senna arriverà invece all’inizio del 2020.

Ma la partnership tra il titolo di Riot Games e la casa di moda francese non finisce qui, perché Louis Vuitton lancerà presto una capsule collection a tema LoL, ispirata proprio alle skin Prestigio di Senna e Qiyana. La collaborazione tra Louis Vuitton e League of Legends alza in questo modo l’asticella nella sperimentazione dei marchi di moda all’interno del mondo videoludico. Tra l’altro, Louis Vuitton metterà in un certo senso la firma anche sulla finale parigina dei Worlds: il vincitore del torneo riceverà infatti un trofeo custodito in un baule firmato Louis Vuitton, personalizzato con elementi hi tech dell’universo di League of Legends.

Una delle skin Prestigio create dal marchio d’alta moda Louis Vuitton per League of Legends.
2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Una settimana di esports, dal 6 al 12 gennaio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre suddivise in quattro gironi da tredici, oltre 1000 giocatori coinvolti e un solo obiettivo: la...