Annunciata la collaborazione tra Pathfinders, il torneo femminile di League of Legends, e Logitech G, famoso marchio di hardware e periferiche di gioco.
Insieme daranno vita a una nuova iniziativa Step Up, con l’obiettivo di fornire supporto e aiutare a equipaggiare squadre e giocatori emergenti. La collaborazione inizierà con il prossimo Main Event di Pathfinders 3, un torneo di due giorni con otto squadre.
«In Logitech G miriamo ad avere un impatto positivo sulle comunità attraverso il potere del gioco – ha commentato Lukasz Zolynia, esports and partnership marketing manager di Logitech G -. Siamo orgogliosi di collaborare con Pathfinders e, co-creando l’iniziativa Step Up, rafforziamo il nostro impegno a favore delle donne negli esports. Non vediamo l’ora di affrontare la competizione e di vedere eccellere queste stelle nascenti».
Oltre a G2 Hel, squadra che ha vinto entrambi gli eventi Pathfinders svoltisi finora nel 2023, gli altri team invitati sono BIG Chroma, Solary, Vitality French Bees e team GO Aurora, tutti pronti a competere per l’intero anno. La partnership con Logitech G coprirà anche il resto del 2023, includendo in particolare il Main Event di Pathfinders 4, in arrivo più avanti nel corso dell’anno.