LoL, accordo triennale con Bilibili

Bilibili, piattaforma di entertainment cinese ha ufficializzato un accordo triennale da oltre 100 milioni di dollari per trasmettere in esclusiva tutti i maggiori eventi di League of Legends fino al 2023.

L’accordo, raggiunto direttamente con Riot Games, comprende anche i diritti sul World Championship e tutto quel che riguarda l’intrattenimento legato a League of Legends, come ad esempio i documentari.

“Siamo entusiasti di aver raggiunto questo accordo con Riot Games – ha commentato Carly Lee, vice presidente di Bilibili – nella scorsa decade, abbiamo visto lo sviluppo dell’industria esports, diventando un intrattenimento molto popolare per i giovani cinesi. Abbiamo totalizzato oltre 40 miliardi di views nel 2019, e ovviamente puntiamo ad incrementare questi numeri.”

“Bilibili has built a solid foundation in esports to thrive now and in the future. We believe that LoL esports global tournaments will resonate with Bilibili users. We also will join hands to help our esport become a leader in the future of the sports industry in China.”

“Bilibili ha costruito una base solida per la diffusione degli sports in Cina. Crediamo che LoL, con i suoi tornei di impatto globale, possa diventare l’esport di riferimento nel nostro paese” ha detto Leo Lin, General Manager di Riot Games China.

A partire da ottobre 2020 quindi, ci sarà una rapida programmazione di tornei ed eventi visibili su Bilibili, con il dichiarato obiettivo di far issare League of Legends sul trono degli esports cinesi.

2,230FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale con Amazon Luna che nel frattempo si espande anche in altri paesi. Numerose novità arrivano per...

Breve guida allo Spring Split 2025 di Lit su Lol

Al via il campionato italiano di Lol targato Pg Esports con lo Spring Split 2025 di Lit con un nuovo formato e nuove squadre. Non...

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...