League of Legends Wild Rift avrà il suo battle pass ad aprile

Una delle più grandi novità in arrivo su League of Legends: Wild Rift nel 2021 sarà il Wild Pass, la versione della hit per mobile di Riot Games del tradizionale sistema del battle pass.

Annunciato nell’ultimo blog-post degli sviluppatori, questa funzione sarà disponibile con il lancio della seconda stagione competitiva ad aprile. Il Wild Pass sarà un modo per i giocatori di salire di livello e guadagnare personalizzazioni e valuta di gioco nel corso della stagione. Alcune delle cose che possono essere guadagnate attraverso il pass sono skin, valuta, icone del giocatore, emote, bobbles e altri aggiornamenti cosmetici. La ricompensa finale per i giocatori che raggiungono il livello 50 e completano il Wild Pass è una nuova skin esclusiva per Jax chiamata Hexplorer Jax.

Dopo aver completato i 50 livelli iniziali del Wild Pass, ci saranno ancora altri contenuti da guadagnare raggiungendo i livelli bonus disponibili. I giocatori potranno aumentare il livello del loro Wild Pass gratuitamente semplicemente giocando, ma per raccogliere il bottino che è stato guadagnato, bisognerà aggiornare il pass usando i Wild Cores. Chi sceglierà di non aggiornare, sarà comunque in grado di guadagnare le monete d’oro.

Per coloro che stanno cercando di superare il Wild Pass il più velocemente possibile, sarà disponibile un aggiornamento al Wild Pass Elite. Questo garantirà l’accesso a missioni bonus per guadagnare XP per aumentare di livello il Wild Pass, oltre a cinque livelli gratuiti. Questo aggiornamento costerà ai giocatori 400 Wild Core. Dall’uscita del gioco si vocifera di una funzione di pass battaglia per Wild Rift ma al momento non è chiaro quale sarà il costo del Battle Pass.

Oltre al Battle pass, League of Legends, Wild Rift, introdurrà una sorta di Role Queue all’interno del gioco un po’ come ha fatto Overwatch quasi un anno fa. Questo nuovo sistema, mostrato nell’ultimo blog post degli sviluppatori, elimina il metodo attuale a due posizioni utilizzato nel titolo PC e introduce un sistema basato su una classifica in cui i giocatori elencheranno i loro ruoli preferiti dal più desiderato al meno. Per quei giocatori che non vorranno selezionare manualmente la loro posizione, Wild Rift scansionerà la cronologia delle partite e selezionerà un ruolo in base ai più giocati.

Questo nuovo sistema verrà implementato in un piccolo test di alcuni giorni per testarne l’efficacia prima di essere pubblicato per tutti i giocatori nel corso dell’anno. Un altro vantaggio per coloro che desiderano assistere con i test è che nessuno dei risultati della partita, delle valutazioni o dei progressi dell’evento verrà contato per la classifica competitiva. Proprio come al lancio iniziale del gioco, i giocatori nella regione delle Americhe dovranno attendere un po’ di più l’arrivo di questa funzione.
Un sistema di role queue nelle competitive è qualcosa che la community ha chiesto sin dal rilascio di Wild Rift. Ciò è dovuto al sistema attuale senza preferenze di ruolo che aumenta la confusione tra i giocatori che spesso non utilizzano il sistema di chat per organizzare il gioco.

2,230FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale con Amazon Luna che nel frattempo si espande anche in altri paesi. Numerose novità arrivano per...

Breve guida allo Spring Split 2025 di Lit su Lol

Al via il campionato italiano di Lol targato Pg Esports con lo Spring Split 2025 di Lit con un nuovo formato e nuove squadre. Non...

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...