Secondo le indiscrezioni l’organizzazione francese avrebbe inserito il numero uno della SoloQ nel roster per i playoff.
A tre giornate dal termine della regular season i Misfits Gaming sono già certi di approdare ai playoff: unica incognita da quale posizione lo faranno, essendo la classifica decisamente corta. A impreziosire il fantastico percorso maturato finora, con 10 vittorie e 5 sconfitte che significano attualmente terzo posto e quindi playoff dal winner bracket, arriverà anche Carl Felix “MagiFelix” Boström, giocatore degli Astralis per quasi tutto il 2021 che si è rimesso in mostra in questo inizio anno occupando la prima posizione nella classifica SoloQ europea, raggiungendo quasi i 2000 LP.
Vetheo a rischio?
L’arrivo di Magifelix non va tuttavia inteso come una necessità tecnica di sostituire l’attuale midlaner dei Misfits, il francese Vincent “Vetheo” Berrié, tra i migliori giocatori di questo Spring Split 2022 e letteralmente insostituibile, quanto di una necessità burocratica: i team che si qualificano ai playoff hanno infatti l’obbligo, da regolamento, di inserire almeno un sostituto all’interno del roster. Magifelix ha già ricoperto tale ruolo in passato come sesto uomo dei Fnatic al mondiale 2020.
[Sources] Misfits Gaming have signed midlaner Magifelix 🇸🇪 as playoff substitute for their LEC team.
The former Astralis player is currently rank 1 in euw, more details ⬇️https://t.co/Bua5Np3FY7
— LEC Wooloo 🇪🇺 (@LEC_Wooloo) March 1, 2022
Perché non l’academy?
Come sottolinea Brieuc “LEC Wooloo” Seeger su Upcomer, autore dell’indiscrezione, la scelta non è ricaduta su un membro dell’academy dei Misfits perché impegnati nei playoff dell’LFL, il campionato francese. Rilevare uno dei loro giocatori per portarlo nalla Squadra A avrebbe inciso negativamente sull’equilibrio del team che mira a qualificarsi per l’European Masters.
I prossimi appuntamenti
Prima dei playoff rimane da completare la stagione regolare: Astralis, Fnatic e SK Gaming saranno le ultime tre sfide che attendono i Misfits, con l’obiettivo di piazzarsi il più in alto possibile per affrontare i playoff da una prospettiva migliore.