Legends of Runeterra: le novità del competitivo 2023

Il team di sviluppo di Legends of Runeterra, il cardgame di Riot Games, ha rilasciato un lungo post in cui spiega i suoi piani non solo per il 2023 ma anche per gli anni a venire.

Per prima cosa i dev promettono più comunicazione, trasparenza e maggiori opportunità per la community dei fan di contribuire allo sviluppo del gioco. Poi hanno elencato tutte le funzionalità in arrivo dicendo che “abbiamo preso seriamente le richieste dei fan di avere più contenuti con più costanza”. Tra le novità in programma c’è una nuova struttura competitiva sulla quale il gioco farà affidamento in futuro e in cui ci saranno anche delle ricompense esclusive per chi parteciperà alla stagione beta.

“Quelli a cui piace il Cammino dei campioni – dicono – troveranno nuovi oggetti, campioni e bilanciamenti alle reliquie. La vostra creatività e abilità nel creare mazzi verranno messe alla prova nel nostro nuovo formato Standard (il formato che conoscete e amate, che ammette tutte le carte, sarà ancora disponibile come formato “Eternal”). E pensiamo che i nuovi campioni esclusivi di LoR in arrivo quest’anno vi faranno perdere la testa”.

Legends of Runeterra: le novità del competitivo 2023

Poi hanno descritto le funzioni e le aggiunte attualmente in fase di sviluppo: “ogni mese ci sarà un’espansione, una patch di bilanciamento del gioco live o un set varietà. I nostri giocatori più esuberanti avranno modo di vantarsi con gli amici dei loro risultati e di ottenere contenuti antichi che potrebbero aver perso”. In più sono in arrivo delle nuove avventure mensili nel Cammino dei campioni che offriranno ai giocatori una nuova esperienza PvE.

Poi è arrivato il momento di approfondire il lato competitivo di LoR nel 2023. “Per il competitivo abbiamo molti cambiamenti in serbo per voi – scrivono – quindi aspettatevi informazioni importanti su ciò che vedrete nel prossimo futuro”. I pilastri principali del nuovo approccio alla modalità classificata del gioco sono

– Maggiori opportunità per il gioco competitivo
PvP divertente e significativo a tutti i livelli di gioco
– Ulteriore varietà basata su nuovi formati
– Ricompense prestigiose

Con questi punti fermi in mente è stata creata una nuova stagione beta (necessariamente incompleta e quindi priva di alcune cose su cui gli sviluppatori stanno lavorando) ma che farà da anteprima alla nuova filosofia. “I vostri feedback saranno fondamentali – dicono i dev – per aiutarci a dare forma al nuovo sistema competitivo una volta usciti dalla stagione beta, quindi fate un salto su Reddit e scrivete pareri e pensieri nell’apposito thread!”

Le Ordalie, poi, sono da tempo un buon modo per ottenere Gloria Suprema e fare pratica nello stesso formato dei tornei stagionali. “Abbiamo fatto qualche esperimento con le Ordalie del Cronodisco – aggiungono – per vedere le reazioni dei giocatori, e abbiamo ottenuto dati molto preziosi. Sfruttando quanto appreso, abbiamo creato le Risse giornaliere e gli Open di Runeterra”.

La struttura delle Ordalie, inoltre, è cambiata con l’introduzione delle Risse giornaliere. Nella stagione beta i giocatori dovranno portare a termine delle partite fino a ottenere un totale di 6 vittorie o 3 sconfitte. La Rissa giornaliera sarà un torneo notturno che aprirà nel tardo pomeriggio (dalle 16:00 alle 02:00, ora del server). Potete partecipare solo una volta al giorno e il formato di queste Risse cambierà ogni settimana, fornendo un’opportunità competitiva a giocatori di ogni stile.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...