Oggi sarà rilasciata su Legends Of Runeterra la nuova patch 1.14 che apporterà modifiche alle carte con il nuovo bilanciamento, un nuovo laboratorio e la possibilità di seguire le partite degli amici. Di seguito le modifiche alle carte con il nuovo bilanciamento:

Lucian (Livello 2) e Jinx (Livello 2): l’effetto può essere attivato lo stesso turno in cui sale di livello.

In entrambi i casi, questa modifica è stata adottata per allineare gli effetti del livello 2 con quelli relativi ai campioni Soraka e Sejuani. Ciò costituisce un buff e il team di sviluppo non ha considerato eventuali nerf per i campioni, ma nel corso del tempo saranno da tenere d’occhio per eventuali modifiche.
Per quanto riguarda Jinx, per ottenere un mega razzo della morte nello stesso turno, i giocatori dovranno svuotare nuovamente la mano dopo che la campionessa sia salita di livello.

Shyvana: Attacco aumentato da 3 a 4. Al Livello 2 Attacco da 4 a 5.
Il campione dei draghi, non aveva un buon rendimento con le sue statistiche iniziali e quindi i creatori del gioco hanno deciso di aumentare il suo attacco per renderla più temibile durante le partite.

Vladimir: Da “Attacca: Per ogni altro alleato attaccante che non è Vladimir, infliggigli 1 e infliggi 1 al Nexus nemico.” A “Attacca: Per ogni alleato attaccante alla mia destra, infliggigli 1 e infliggi 1 al Nexus nemico.” Inoltre, aumento di livello dopo aver visto 5+ alleati sopravvivere ai danni invece di 6+.
Con questo aggiornamento il campione Vladimir ottiene un buff importante nei suoi effetti e potrebbe essere molto utili ai mazzi legati alla regione Noxus.

Trundle: Salute diminuita da 6 a 5. Carta Collegata “Pilastro Glaciale”: Salute ridotta da 8 a 6.

Trundle era troppo efficace sul fronte delle statistiche e spesso si rivelava una carta molto utile per prendere tempo e nello stesso tempo segnava una condizione di vittoria.
Il team di sviluppo ha notato ed apprezzato il funzionamento dei mazzi di crescita legati a Trundle e all’espansione de La chiamata della montagna, ma contemporaneamente hanno deciso di apportare delle modifiche per preservare la sua abilità di farlo, aprendolo a più contromosse e riducendo la sua forza come bloccante.
Oltre a nerfare la salute di Trundle, è stato ritoccato anche Pilastro glaciale, che aveva troppo impatto, considerando il suo costo gratuito nel fare salire di livello Trundle, rendere vulnerabili i nemici e dare un’azione gratis che avvantaggiava troppo i giocatori.
Come nel caso di Trundle, è stata ridotta la sua salute e quindi la sua capacità di rallentare le partite, dando più contromosse ai giocatori per il suo effetto di inizio turno.

Ezreal: Da Hai scelto come bersaglio 10+ nemici in questa partita a Hai scelto come bersaglio 6+ nemici in questa partita.
Inoltre Campione a Livello 2 da: Colpisci il Nexus: Crea 1 Colpo mistico Fugace nella tua mano. Quando lanci un incantesimo, infliggi 2 al Nexus nemico.” A “Colpisci il Nexus: Crea 1 Colpo mistico Fugace nella tua mano. Quando lanci un incantesimo, infliggi 1 al Nexus nemico. Se aveva come bersaglio un nemico, infliggi invece 2 al Nexus nemico.”

Con Ezreal si vuole intraprendere una direzione alternativa rispetto al vecchio nerf: un aumento di livello più facile, ma risultati al livello 2 soggetti a più condizioni. Inoltre, il team di sviluppo cercherà di rimuovere buona parte del suo potenziale di raffica e lasciare più possibilità alle contromosse.
Infine, sono state inalterate alcune delle funzionalità ma con un aumento di livello più facile, in modo che possa comunque funzionare nei mazzi in cui è inserito, e nello stesso tempo viene fornito un nuovo incentivo a bersagliare le unità nemiche (dando ai giocatori la possibilità di giocare una partita più di controllo, con una combo finale).

Taric: Attacco aumentato da 3 a 4.
Il campione Taric aveva bisogno di statistiche migliori per attaccare in modo più pulito e contribuire di più nella fase di difesa.

Tianna CrownGuard: Attacco e Salute aumentati da 7 a 8.
A detta degli sviluppatori, Tianna dovrebbe essere più forte nel suo attacco soprattutto nelle occasioni di fine partita. Quindi perciò è stato aumentato il suo attacco, in modo da dare maggior accesso ai mazzi Demacia e di provocare maggiori attacchi devastanti, preparando l’assalto.

Pietre del Fato: Salute diminuita da 4 a 3.
Questa carta con la sua salute a 4 era molto difficile da sconfiggere e rappresentava un netto aiuto per i giocatori con i loro mazzi di crescita basati sul mana e su Trundle. Data la grande utilità, gli sviluppatori hanno scelto di ridurre la salute per rendere questa carta più vulnerabile agli attacchi nemici e diminuire la crescita del mana.

Custode Peloso: Costo mana ridotto da 4 a 3. Salute diminuita da 3 a 2.

I mazzi Ionia basati sull’abilità supporto avevano bisogno di varie opzioni efficaci e Custode Peloso risultava troppo costoso per prendere parte nel gioco. Con questa modifica risulterà più utile soprattutto nei mazzi di supporto a basso costo.

Minah Piè Veloce: Attacco aumentato da 6 a 7. Salute aumentata da 5 a 6. Parola Chiave da Nessuna ad Attacco Rapido.
L’efficacia di Minah non era allineata al suo costo. Attacco rapido e le statistiche in più dovrebbero renderla più efficace nella chiusura delle partite, dopo che entra in gioco.

Forgiatrice Pazzoide: Costo ridotto da 5 a 4. Attacco diminuito da 2 a 1.
Questa carta non ha mai trovato una netta utilità, considerando il suo costo alto e la sua fragilità, quindi è stato ridotto il suo mana rendendola un’opzione più invitante e più flessibile.

Lancia Oscura: Da “Infliggi 3 a un’unità se un alleato è morto durante questo turno” A “Infliggi 4 a un’unità se un alleato è morto durante questo turno.”
Lancia Oscura è stata rafforzata per contrastare le opzioni degli incantesimi di protezione aggiunti nelle due espansioni del set Chiamata della Montagna.

Rex Frantumante: Attacco diminuito da 7 a 6. Effetto Saccheggio spara 6 Sbarramenti di artiglieria invece di 7.
Il grande effetto di Rex Frantumante era molto utile nella pulizia delle plance e nel chiudere le partite. Inoltre, impediva l’uso di contromosse dato dal limite di 9 incantesimi/abilità per turno. Con questa modifica, si risolvono sia questi problemi di effetto che i problemi causati agli avversari.

Drago dell’Eclissi: Salute Aumentata da 5 a 7.
Le statistiche di questa carta erano molto scarse, quindi il team di sviluppo ha aumentato la salute in modo da renderlo più forte e più efficace nella creazione di mazzi Drago e mazzi Alba.

 

Il Nuovo laboratorio si chiamerà Hexperimento 101 e consisterà nel creare un mazzo con uno dei 4 esperimenti e con limitazioni uniche, oppure poter scegliere un mazzo di Heimer ed entrare nella sfida. Nel caso il mazzo soddisfi uno dei seguenti criteri, ogni giocatore otterrà la relativa abilità speciale:

  • Tutte pari – Se tutte le carte del mazzo hanno un costo in mana pari, ottieni:

Inizio del turno: Conferisci agli alleati +1|+0

  • Tutte dispari – Se tutte le carte del mazzo hanno un costo in mana dispari, ottieni:

Inizio del turno: Conferisci agli alleati +0|+1

  • Nessun seguace – Se il mazzo non contiene Seguaci (può contenere campioni) ottieni:

Quando si lancia il secondo incantesimo in un turno, crea nella tua mano un Seguace dal costo uguale o inferiore al mana massimo.

  • Tutte comuni – Se il mazzo contiene solo carte comuni, ottieni:

Dal turno 7 in avanti, Inizio del turno: Crea in mano un campione di livello 2.

 

Inoltre con questa patch sarà implementata la modalità spettatori amici, che consentirà di guardare le partite degli amici con le solite funzioni di gioco ovvero l’Occhio dell’Oracolo, le coccole ai guardiani e i dettagli delle carte.
Per attivare questa funzionalità bisognerà andare nel pannello social, cliccare sull’amico e assistere alla partita che sarà disponibile solo nel caso la sfida sia tra amici, tra giocatori in modalità non classificata, contro l’AI o mentre sta giocando alla modalità Spedizioni.