Legends Of Runeterra: tutte le novità della Patch 1.12

Oggi sarà rilasciata su Legends Of Runeterra la nuova patch 1.12 che introduce nuove carte, un nuovo bilanciamento e i nuovi laboratori.

La nuova espansione Monumenti del Potere contiene 40 carte tra cui 3 campioni ovvero Shyvana, Soraka e Tahm Kench e una serie di carte con potenti abilità.
Inoltre ci sarà anche un nuovo tipo di carta come i Monumenti, che rappresentano luoghi di Runeterra e saranno molto utili nelle partite.
Oltre a questa, il set chiamata della Montagna prevede un’altra espansione a Dicembre che bilancerà il numero di carte disponibili per ogni regione.

Il 15 Ottobre alle 18 con un video e una FAQ saranno presentati i nuovi Tornei Stagionali che rappresentano l’ingresso nella scena competitiva di Legends Of Runeterra.
Dato questo debutto, il team di sviluppo si aspetta una nuova evoluzione del meta che sarà più frequente e più attenta alle esigenze della community.
Tra due settimane saranno rilasciate con la patch 1.13 alcune modifiche al campione Lee Sin e ad altre carte, mentre con la 1.14 in arrivo tra un mese ci si concentrerà sulle statistiche dei Campioni in modo che siano pronti alla fine della stagione dei Monumenti del Potere.

Di seguito le modifiche relative al bilanciamento:

Genieve Elmehart: Difesa diminuita da 5 a 4
Le statistiche di questa carta, le hanno permesso di distruggere molte strategie avversarie, a volte senza poter contrattaccare. Con la riduzione della difesa di un’unità gli sviluppatori rendono Genieve più vulnerabile, soprattutto in mazzi diversi da quelli Scout.

Bastione: Costo aumentato da 3 a 4 mana.
Il team di sviluppo è contento sul grado di utilizzo di Bastione ma la ritiene molto efficiente, quindi ha deciso di aumentare il costo per bilanciare meglio le partite e con esse il meta.

Sssh!: Abilità Fugace rimossa. Costo mana diminuito da 3 a 2.
Come detto nelle scorse patch, il team di sviluppo stava valutando fortemente questa carta in base alle richieste della community. Comunque, l’idea è quella di consentire alla regione Targon di essere forte contro i campioni e di sfruttare le abilità di SSSH! per metterli a tacere. Però l’aspetto fugace e ripetibile di questa carta ha impedito molti contrattacchi avversari, in modo frustrante.
Perciò è stato deciso di eliminare l’abilità Fugace e contemporaneamente di ridurre il costo di mana di questa carta, in modo da renderla più flessibile ed equa su entrambi i fronti.

Leggende Viventi: Adesso ripristina tutto il mana escluso il mana incantesimo.
L’abilità di ottenere nuovamente tutto il mana a disposizione, compreso quello degli incantesimi, ha dato a questa carta una forza inestimabile. Inoltre il requisito Visibile, lo rendeva ancora più potente rispetto alle altre carte.
Con questo cambiamento del mana, i creatori del gioco riducono il potenziale di questa carta e la rendono più flessibile.

Per quanto riguarda i Laboratori, durante la prima settimana si potranno giocare mazzi con i nuovi Monumenti per capire le abilità di queste nuove carte; mentre la prossima settimana tornerà il lab ARAM con alcuni ritocchi.

Inoltre, è stato inserito il dorso della regione Targon, sbloccabile al livello 25.
Anche Demacia e Bilgewater hanno ottenuto nuovi livelli dal 25 al 29 che conferiranno solo carte dell’attuale espansione mentre i vecchi livelli aggiunti di Freljord e Isole Ombra ora potranno consegnare qualsiasi carta.

Sono state implementate anche la nuova plancia Terre Infestate, il nuovo guardiano Drago Infernale e due nuovi dorsi carte Bu! e Dragonide oltre a nuovi bundle emote e mazzi, tutti disponibili per l’acquisto nel negozio di gioco.

Come sempre, una nuova espansione dà inizio a una nuova stagione classificata che resetta in modo parziale il grado raggiunto e consegna icone del profilo in base ad esso.
Quindi le partite classificate saranno disabilitate dalle 18:00 alle 20:00 del 14 ottobre per preparare la nuova stagione. Inoltre il reset parziale avverrà nel seguente modo:

  • Gli account Master scenderanno di 8 divisioni
  • Gli account Diamante e Platino scenderanno di 750 PL (7 divisioni + 50 PL)
  • Gli account Oro e Argento scenderanno di 675 PL (6 divisioni + 75 PL)
  • Gli account Bronzo e Ferro torneranno a Ferro IV

 

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...