Legends Of Runeterra, il noto gioco di carte di Riot Games, ha presentato ieri il primo torneo competitivo che inizierà da lunedì 21 settembre e terminerà il 28 e 29 novembre 2020.
Da aprile Legends Of Runeterra è disponibile in tutto il mondo e gli sviluppatori sono molto contenti della sua diffusione in Europa. Nel corso di questi mesi è stato emozionante vedere i giocatori cimentarsi con i nuovi set come Alte Maree e ora Chiamata della Montagna che hanno introdotto rispettivamente le nuove regioni di Bilgewater e Targon.
Per celebrare le prossime due espansioni della Chiamata della Montagna, Riot Games ha organizzato il suo primo torneo che farà emergere il paese più forte del continente europeo.
Tutti aspirano ad arrivare al grado Masters ma in pochi riescono a raggiungere questo grande obiettivo e quando lo fanno, non sono sicuramente soli. Il Legends Of Runeterra Master Europe unirà i migliori tre giocatori di ogni paese partecipante al torneo per costruire una supersquadra che lotterà per la propria nazione. Quindi prima che il torneo abbia inizio, la classifica regionale sarà importante per decidere quali player parteciperanno alla competizione.
Infatti tutti i giocatori hanno tempo dal 21 settembre fino al 12 ottobre per dimostrare il proprio valore ed arrivare tra i primi tre posti del loro paese. Dopo questa fase di qualificazione, inizierà il LoR Master Europe con la fase a gironi che si giocherà dal 7 al 22 novembre e nell’ultima settimana di codesto mese si svolgerà la fase finale, che incoronerà il miglior paese d’Europa
La fase a gironi sarà composta da 4 gruppi formato ognuno da 4 paesi diversi che si affronteranno in tre settimane. Ogni settimana, le squadre si uniranno per creare nove mazzi che useranno per competere, dei quali saranno svelati solo i campioni.
I gironi si giocheranno al meglio dei cinque e, prima di ogni serie, le squadre potranno bannare tre campioni degli avversari.
Ogni giocatore dovrà assumersi le sue responsabilità, perché ogni partita si giocherà in 3 contro 3, al meglio delle 5, con ognuno alle prese con il suo seed equivalente. Dopo aver vinto una partita, la squadra non può usare lo stesso mazzo per il resto della serie, mentre la squadra perdente può tenere il mazzo o provarne un altro. Solo le prime due squadre accederanno alla fase ad eliminazione diretta in cui si disputeranno i quarti di finale, le semifinali e la Finale.
Infine, per essere idonei alla fase di qualificazione tutti i giocatori dovranno giocare almeno 40 partite nel formato classificata. Tutte le statistiche saranno pubblicate il 22 ottobre 2020 alle 23:59 [CET] sui social di LoR e sul sito lormasterseurope.com.