talpinator italiano campione legends of runeterra

L’italiano Talpinator ha vinto il mondiale di Legends of Runeterra, il gioco di carte digitale di Riot Games ispirato all’universo di League of Legends.

L’Italia è sul tetto del mondo di Legends of Runeterra grazie alla splendida prestazione del nostro Talpinator. Arrivato al mondiale da completo outsider, Talpinator si è fatto strada passando prima in Top 16 e poi risalendo la china del tabellone dal Loser Bracket, a una sola sconfitta dall’eliminazione. 

Una sorpresa totale

“Sembra che la maggior parte dei giocatori che hanno guadagnato punti EMEA annuali abbiano in comune alcune cose: un gran numero di top cut e quasi nessuno schema distinguibile tra i mazzi che hanno giocato durante l’anno”: iniziava così la descrizione di Talpinator sul portale ufficiale del mondiale di Legends of Runeterra. “Per il primo mondiale di Talpinator i mazzi dovranno essere all’altezza della loro reputazione, confermando che l’EMEA sta arrivando per dominare. Talpinator è un altro pilastro solido su cui appoggiare la regione e forse anche scalare lui stesso fino alla vetta”.

E così è stato per il nostro Talpinator che ha ricevuto complimenti da tutti per le tipologie di mazzi che ha portato al torneo, giocando con furbizia e un pizzico di innovazione, mostrando di sapersi destreggiare meglio di tutti tra i propri mazzi e quelli avversari. “Grazie a tutte le persone che mi hanno sostenuto in questa pazza corsa”, ha commentato Talpinator sui social dopo la vittoria. “Diventare campione del mondo è come un sogno diventato realtà, devo ancora realizzare cosa ha fatto”.

YouTube player