L’Empoli batte la concorrenza ed è la prima società calcistica ad allargare il suo campo visivo oltre a Fifa, con un team attivo su Fortnite. La società sportiva toscana, tra le prime ad avviare un progetto eSports e ad ingaggiare appositamente un pro player, è stata la prima squadra italiana a diversificare puntando su Fortnite, un gioco che con il calcio non ha assolutamente nulla a che fare.
ANNUNCIO SU FACEBOOK – L’annuncio è stato dato ieri con un post su Facebook, ripreso poi dalla stampa locale. L’Empoli dimostra di credere nel suo progetto eSports, come ha fatto sin da quanto è approdata in questa dimensione, dimostrando lungimiranza e attenzione alle giovani generazioni. Con la sua sezione eSports infatti ha già realizzato numerosi appuntamenti, anche di beneficenza, mirati proprio ai più giovani, anche se finora solo in tema calcistico (Fifa), in partnership con il Team eSport Revolution.
? Empoli FC esports è lieto di annunciare che sarà la prima società ad entrare nel mondo di Fortnite con il suo nuovo…
Gepostet von Empoli FC esports am Donnerstag, 17. Januar 2019
IL TEAM FIFA – L’Empoli infatti è stata anche la prima squadra professionistica ad avviare un team nella modalità Pro Club di Fifa, che prevede match di 11 giocatori contro altri 11. Modalità dove continua, tra l’altro, a figurare molto bene, nonostante la concorrenza sia aumentata. Ora si punta con decisione su un altro titolo, e non un titolo qualsiasi ma “il giorno del momento”, Fortnite appunto. Di seguito il video di presentazione pubblicato su Youtube.