Con due diverse versioni, Lenovo Legion Go S è pronto a rivoluzionare il gaming portatile.
Al CES 2025, Lenovo ha presentato la sua nuova console portatile, Legion Go S. Con due versioni diverse, il sistema di gioco promette di adattarsi a tutte le esigenze degli utenti, portando l’esperienza a un nuovo livello. Le console Lenovo saranno supportate anche dal nuovo Legion Space, riprogettato da zero per offrire un’interfaccia utente moderna. Per migliorare le abilità di gaming degli utenti, è arrivata anche la Gaming Zone.
Le nuove console Lenovo Legion Go S
Lenovo innova il gaming portatile con le due versioni della sua console Legion Go S. La prima versione, già disponibile sul mercato, è basata su Windows, permette di giocare ovunque, mantenendo performance di alta fascia. Legion S Go è dotata di un display PureSight da 8″ WUXGA 16:10 a 120Hz, in grado di offrire immagini nitide e dettagliate in ogni condizione di visibilità.
Il cuore di questa console è il processore AMD Ryzen Z2 Go o AMD Ryzen Z1 Extreme, che assicura prestazioni elevate, tra le migliori della categoria. La RAM fino a 32 GB supporta il lavoro del chip, mentre la batteria a 3 celle da 55,5 Whr e il peso di soli 730 grammi garantiscono la massima portabilità.
La connettività si basa sul supporto per la tecnologia Wi-Fi 6e, due porte USB 4 e un lettore di schede microSD, che permettono il collegamento di periferiche anche in casa, trasformando Legion Go S in una console fissa.
A tutto questo si aggiunge la possibilità di avere Legion Go S (8″, 1) – Powered by SteamOS, la prima console portatile al mondo con licenza ufficiale SteamOS. Grazie alla connessione diretta con il più grande store digitale di videogiochi al mondo, Lenovo Legion
Go permette di portare con sé tutti i giochi presenti nel catalogo Steam.
Come cambia Legion Space e l’arrivo della Gaming Zone
Per accompagnare l’uscita della sua nuova console portatile, Lenovo ha anche rinnovato il Legion Space, in modo da offrire un’esperienza utente migliore e più immersiva. Grazie a Legion Space, è possibile sincronizzare l’esperienza di gioco attraverso tutti i
dispositivi Lenovo, dai portatili ai PC desktop, fino a Legion Go S. Il software offre impostazioni avanzate, accesso rapido allo store e alle librerie dei giochi e la personalizzazione RGB.
Legion Go S supporterà anche il nuovo sistema Gaming Zone. Grazie all’intelligenza artificiale, questo software aiuterà i giocatori a migliorare le proprie abilità, ma anche a ottimizzare i propri contenuti da trasmettere in live streaming.
Game Coach permetterà di monitorare gli input dei controlli e i pattern visivi, utilizzando l’intelligenza artificiale per calcolare i tempi di reazione.
Game Clip Master sfrutterà l’intelligenza artificiale per convertire le registrazioni delle partite in brevi video da condividere.
Game Companion, infine, offrirà consigli in tempo reale attraverso un avatar AI.