Esports, VR e Arcade: mix perfetto di Namco con Super Mario

Les Cinémas Pathé Gaumont e Bandai Namco Amusement Europe celebrano il debutto del più grande portale europeo Vr Zone con diversi influencer a Marsiglia.

Per celebrare ufficialmente il lancio della nuova sede di gioco presso l’ormai pienamente operativo Europacorp La Joliette, a Marsiglia, la catena francese leader nel panorama dell’intrattenimento, Pathé Gaumont Cinemas, ha celebrato una serata Vip in cui sono state presentate le esperienze di realtà virtuale create da Bandai Namco nel suo portale Vr Zone, l’unico esempio nel suo genere nel paese.

Un portale Vr Zone è la più piccola delle due opzioni di realtà virtuale offerte da Bandai, che richiede uno spazio di 130 metri quadrati r un minimo di tre titoli, mentre la variante Vr Zone più grande richiede oltre mille metri quadrati e offre sei esperienze diverse.

Tra il pubblico presente c’erano ospiti speciali e influencer francesi molto popolari sui social media come Oiseau Tyson e Bengous, oltre al sei volte campione del mondo di Super Mario Kart, Florent “Neo” Lecoanet.

Nonostante alla fine abbia conquistato il primo posto almeno due volte durante la serata, l’atleta di esports Lecoanet è riuscito a raggiungere il terzo posto nel suo primo tentativo di Mario Kart Vr. “È estremamente coinvolgente, anche più di quanto pensassi”, ha detto. “Quando voliamo nel deltaplano, abbiamo il vento che ci soffia in faccia, dobbiamo prendere gli oggetti in aria e guidare allo stesso tempo. È diverso rispetto al gioco originale ma è davvero fantastico!”

La versione in realtà virtuale del videogame di grande successo è progettata per bilanciare il gameplay e mantenere le corse competitive, offrendo a coloro che sono in ritardo la possibilità di rallentare i loro avversari usando l’ormai classica arma Mario Kart buccia di banana, oltre alle conchiglie verdi e ai martelli, come ha potuto sperimentare anche la stella di Snapchat Bengous: “E’ stato intenso”, ha spiegato, “I sensori ti consentono di catturare cose e inviarle ad altri e la sensazione non è la stessa di quando giochi su una console a casa. È folle mettersi direttamente nella pelle di un personaggio. Sei davvero in un kart con una visione a 360 gradi e, francamente, è  migliore. Vorrei la stessa macchina a casa, se non fosse un po’ costoso”.

I vantaggi di attività basate sulla posizione come quelle descritte nel portale Vr Zone da Bengous sono il risultato dell’investimento che Bandai Namco ha realizzato su tale tecnologia, creando un’esperienza tattile completa che rimane accessibile ai consumatori.

Oiseau Tyson, altra celebrità locale di Snapchat, ha commentato così l’esperienza: “Non avrei mai pensato che il gioco virtuale sarebbe stato così ben fatto. Non conoscevo i giochi virtuali, li ho appena scoperti qui. Non mi piacciono troppo i giochi ma, onestamente, penso che potrei diventare dipendente”.

Il portale Vr Zone di Marsiglia offre oggi quattro titoli: Mario Kart Vr, Hospital Escape Terror, Argyle Shift e The Big Fear of Heights Experience.

“Il clamoroso successo dell’evento Pathé Gaumont Cinemas Vr dimostra l’interesse acuto e crescente della Francia per le tecnologie virtuali e segna l’inizio del nostro viaggio nel paese”, spiega Matt Bradley, responsabile del progetto Vr per Bandai. “Aspettatevi il rilascio di molte altre esperienze innovative e aperture del portale Vr Zone in futuro.”

2,235FansLike
2,652FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: il videogioco è davvero un flop?

L'ultimo aggiornamento ha migliorato le condizioni globali di EA...

E’ morto Maurizio Miazga, una vita spesa tra eventi e esports

Presidente dell'associazione Wesda, World e-sports development alliance, a dicembre...

Red Bull Faster: tutti i dettagli sul nuovo torneo di Trackmania

Red Bull ha appena annunciato una collaborazione con uno...

Il mondiale 2025 di Dota 2 sarà ancora in Europa

Valve ha annunciato la sede del The International di...

Inizia Lit il campionato italiano di Lol

Dopo varie modifiche, addii e nuovi arrivi, è il...

EA Sports FC 25: c’è già un italiano qualificato al Mondiale

C’è già il primo verdetto della stagione su EA...

Apple: una console pronta ad arrivare sul mercato?

Le indiscrezioni si rincorrono su una possibile console targata...

Faker a un passo dalla partita numero 1000 in Lck

Il coreano Faker è attualmente a 999 partite giocate...

Il Riot Play Club a quota 2000: e riaprono le iscrizioni

Il progetto del Riot Play Club, nato in Italia,...

EA Sports FC 25: le prime giornate di eSerieD regalano spettacolo

In archivio le prime due giornate di andata della...

Articoli correlati

E’ morto Maurizio Miazga, una vita spesa tra eventi e esports

Presidente dell'associazione Wesda, World e-sports development alliance, a dicembre era stato premiato in Cina come "2024 Annual Innovation Leader" per i suoi sforzi per...

Red Bull Faster: tutti i dettagli sul nuovo torneo di Trackmania

Red Bull ha appena annunciato una collaborazione con uno dei creator più famosi di Trackmania, Øyvind "Wirtual", per portare un nuovo del gioco direttamente...

Il mondiale 2025 di Dota 2 sarà ancora in Europa

Valve ha annunciato la sede del The International di Dota 2 che torna in Europa a settembre 2025. Il The International 2025, il mondiale di...

Assassin’s Creed Shadows: ottime prime impressioni

Dopo rinvii multipli, speculazioni e ipotesi stravaganti, siamo finalmente riusciti a provare per quattro ore Assassin's Creed Shadows, il nuovo capitolo della saga su...