L’estate dei reality, da SkillzVault a Power 2 Game

La modalità talent show conquista il mondo degli esports. Non sono i primi ne’ saranno gli ultimi, ma il mese di agosto registra due nuovi reality, uno in Asia, uno in Brasile.

Dal 22 agosto, infatti, in Brasile ci si potrà iscrivere al Power 2 Game, organizzato dalla sede locale di Motorola, che mira a scovare giovani talenti di League of Legends:Wild Rift per il Team Flamengo Esports. I provini sono in calendario dal 28 agosto fino al 2 ottobre e solo 20 fortunati potranno accedere al programma, con finalissima in calendario per il mese di dicembre. Il premio? Un contratto di 6 mesi per rappresentare Flamengo Esports e produrre i contenuti sul suo canale Youtube.

A spiegare la scelta di Riot Games, Priscila Queiroz, a capo del team che sviluppa le strategie di marketing e comunicazione in Brasile: “È una grande gioia poter avvicinare nuovi talenti. Il reality Power 2 non solo aiuta a mettere letteralmente Wild Rift nelle mani di molte persone, ma è anche un incentivo per rafforzare ulteriormente la comunità dei mobile players“. Un’altra “donna marketing”, Juliana Mott, responsabile del settore Motorola Brasile, rafforza il concetto: “L’iniziativa dà spazio ai dilettanti dei videogiochi permettendo di realizzare il sogno di diventare players professionisti. Il tutto in modo divertente, in un programma con un format senza precedenti”. Già nell’agosto scorso, nonostante la pandemia, il Brasile “esportivo” viveva un boom senza precedenti.

L’iniziativa sudamericana fa eco a quella di ESE Entertainment, presentata agli inizi di agosto e aperta a partecipanti provenienti da Cina, Giappone, Corea del Sud, Vietnam e Brasile. Tutti pronti a sfidarsi nella versione mobile di PUBG Mobile e Peacekeeper Elite. Il nome scelto per il programma è SkillzVault, in quanto sviluppato in collaborazione con la società di criptovalute Bitcoin Vault. I migliori giocatori delle qualificazioni regionali avranno la possibilità di lavorare con gli influencer più conosciuti e giocheranno in coppia con loro nella fase finale del programma. Come riportato da Esports Insider, ESE gestirà produzione e infrastruttura dello spettacolo, compreso lo sviluppo del “concept” del progetto, il media plan e l’implementazione delle tecnologie, del marketing e della campagna di lancio.

2,226FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...