Level Up Developer Conference torna a Roma dal 10 al 12 maggio

Roma torna ad essere la capitale dei videogiochi. Dal 10 al 12 maggio, negli studi di Cinecittà, torna Level Up Developer Conference. L’evento è l’unica conference internazionale in Italia interamente dedicata alla creazione e allo sviluppo dei videogame. E nasce dalla collaborazione tra l’Accademia Italiana Videogiochi (AIV) e il Rome Video Game Lab.

OLTRE 50 SVILUPPATORI – In questa seconda edizione, la città eternà ospiterà oltre 50 tra i più noti sviluppatori di videogiochi: il doppio di quelli presenti l’anno scorso. Merito degli accordi che AIV ha di recente concluso con la DevCom di Colonia e la Nordic Game Conference di Malmo, due appuntamenti imperdibili a livello europeo per gli appassionati del settore.

GLI OSPITI PRESENTI – Questa sarà un’edizione ricca di ospiti. Tra i nomi presenti spiccano Francesco Artibani (sceneggiatore di fumetti e cartoni animati), Tommaso Bonanni (Caracal Games), Anne Toole (Writers Guild Award-winner), Daniele Angelozzi (Zbrush Evangelist) e molti altri professionisti dal mondo della grafica 3D e della programmazione.

LEZIONI, TALK E WORKSHOP – Tre giornate in cui spettatori e appassionati avranno solo l’imbarazzo della scelta tra lectio magistralis, talk e workshop. Si spazierà dal machine learning alla scultura digitale, dalla realtà virtuale all’intelligenza artificiale, passando per AR, MMORPG, mobile, narrative design, tutela del diritto d’autore, serious game e molto altro ancora.

UN’OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI – Un’occasione perfetta per toccare con mano il mondo dei videogiochi, e che offrirà agli sviluppatori più giovani la possibilità di ricevere feedback da parte di speaker e professionisti della game industry, disponibili per portfolio review. Ancora una volta un fine settimana di formazione, informazione e divertimento.

Categorie
0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

Exeed: arriva l’espansione nelle americhe

Dopo aver conquistato una posizione di altissimo rilievo nel...

Milan Games Week: le date 2025 e i numeri del 2024

Milan Games Week & Cartoomics 2024, l'evento dedicato al...

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Articoli correlati

Milan Games Week: le date 2025 e i numeri del 2024

Milan Games Week & Cartoomics 2024, l'evento dedicato al mondo dei videogiochi, fumetti, giochi, collezionabili, cinema, musica e cultura pop, prodotto e organizzato da...

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games ha deciso di portare sul PBE un Aggiornamento delle abilità e migliorie grafiche (VGU) per...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...