Roma torna ad essere la capitale dei videogiochi. Dal 10 al 12 maggio, negli studi di Cinecittà, torna Level Up Developer Conference. L’evento è l’unica conference internazionale in Italia interamente dedicata alla creazione e allo sviluppo dei videogame. E nasce dalla collaborazione tra l’Accademia Italiana Videogiochi (AIV) e il Rome Video Game Lab.
OLTRE 50 SVILUPPATORI – In questa seconda edizione, la città eternà ospiterà oltre 50 tra i più noti sviluppatori di videogiochi: il doppio di quelli presenti l’anno scorso. Merito degli accordi che AIV ha di recente concluso con la DevCom di Colonia e la Nordic Game Conference di Malmo, due appuntamenti imperdibili a livello europeo per gli appassionati del settore.
GLI OSPITI PRESENTI – Questa sarà un’edizione ricca di ospiti. Tra i nomi presenti spiccano Francesco Artibani (sceneggiatore di fumetti e cartoni animati), Tommaso Bonanni (Caracal Games), Anne Toole (Writers Guild Award-winner), Daniele Angelozzi (Zbrush Evangelist) e molti altri professionisti dal mondo della grafica 3D e della programmazione.
LEZIONI, TALK E WORKSHOP – Tre giornate in cui spettatori e appassionati avranno solo l’imbarazzo della scelta tra lectio magistralis, talk e workshop. Si spazierà dal machine learning alla scultura digitale, dalla realtà virtuale all’intelligenza artificiale, passando per AR, MMORPG, mobile, narrative design, tutela del diritto d’autore, serious game e molto altro ancora.
UN’OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI – Un’occasione perfetta per toccare con mano il mondo dei videogiochi, e che offrirà agli sviluppatori più giovani la possibilità di ricevere feedback da parte di speaker e professionisti della game industry, disponibili per portfolio review. Ancora una volta un fine settimana di formazione, informazione e divertimento.