La collaborazione con Adidas Originals è un altro tassello dell’evoluzione di Richard Tyler Blevins, in arte Ninja. Nella giornata di ieri è arrivata la conferma dell’accordo tra il brand Adidas e la superstar del gaming, rivelata la prima volta con uno spot Adidas Originals sul livestream Mixer di Ninja. Successivamente è apparso anche un annuncio video sul canale YouTube dello stesso streamer.
La partnership, come comunica una breve nota “segna l’impegno di adidas nei confronti del mondo del gaming, fondendo i mondi fisico e digitale per aiutare i creators a dare il loro meglio. adidas accoglie ufficialmente uno dei giocatori più prolifici e creatori di contenuti del mondo nella sua famiglia”.
Continua a muoversi, dunque, il Ninja, dopo il recente abbandono della piattaforma Twitch, sulla quale ha costruito il suo personaggio (e il suo successo) con il passaggio all’analogo servizio targato Microsoft, Mixer, per una cifra stimata di circa 50 milioni di dollari. E continua a evolversi il personaggio Ninja, sempre legato al mondo del gaming, ma meno player e più promoter. Quella con Adidas è, di fatto, una partnership tra due aziende, tra due brand.
L’accordo con il marchio tedesco, del quale non si conoscono molto dettagli, legherà Ninja a Adidas per qualche anno, e porterà alla creazione di prodotti firmati anche nel virtuale (possiamo immaginare si tratterà di skin su Fortnite). Adidas prosegue, così, la sua espansione nel mondo del gaming, dopo le partnersrhip con realtà del mondo esport come i Team Heretics, Team Vitality, Lyon EDG, North eSports, Exeed e, più di recente, PG Esports e MOBA ROG.